Home Da ascoltare “Tutti amano il sole” è il nuovo singolo delle Cantautrici

“Tutti amano il sole” è il nuovo singolo delle Cantautrici

“Tutti amano il sole” è il nuovo singolo delle Cantautrici dal 21 giugno in rotazione radiofonica.
Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava ringraziano il sole, invadendo a modo loro lo spazio del divertimento e del ritmo con una preghiera laica e corale che si ispira al mondo latinoamericano e che, grazie all’arrangiamento originale di Phil De Laura, si sviluppa nelle correnti musicali più contemporanee.

“Tutti amano il sole” è il nuovo singolo delle Cantautrici

“Esiste un rapporto intenso, personale e confidenziale di ciascuno con il sole. E non è quello estivo, legato al divertimento e all’abbronzatura. È piuttosto un richiamo ancestrale e spirituale alla luce, fonte e sostanza dell’esistenza di ogni singola forma vivente. Forse per questo tutti amano il sole”, dice Grazia Di Michele.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

“Ma il sole – aggiunge Mariella Nava – è anche metafora della trasparenza, della verità, della chiarezza e mai come adesso se ne sente il bisogno, sommersi come siamo da paure e insicurezze”.
“Abbiamo voluto giocare con la scansione ritmica e con le parole, alternando immagini ed emozioni”, conclude Rossana Casale.

Il divertente lyric video, creato da loro stesse, è una carrellata su cartoline estive, con meravigliose modelle anni 50 in costume da bagno. Sul finale si vedono tre figure femminili di spalle, immagine che rimanda alla copertina.

Dopo ‘Segnali Universali’, ‘Anime di Vetro’, ‘Sotto un altro cielo’, ‘Io sono l’Amore’, il brano è il nuovo singolo tratto dall’album TRIALOGO, uscito lo scorso 8 Aprile 2022 per Suoni Dall’Italia, distribuito Self e Digital Believe.

TUTTI AMANO IL SOLE esce il 21 giugno, non a caso la data in cui nell’emisfero boreale si verifica il solstizio d’estate, quando in sole raggiunge l’altezza massima possibile.
Nella stessa data in più di 12 Nazioni in tutto il mondo si festeggia la Festa della Musica.

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.