Home Da leggere “Kali” di Daniel Odier in libreria per Edizioni Mediterranee

“Kali” di Daniel Odier in libreria per Edizioni Mediterranee

Le Edizioni Mediterranee presentano, all’interno della collana Iniziazione, “Kali. Mitologia, pratiche segrete e rituali” di Daniel Odier.
Il libro dedicato alla divinità induista affronta in modo semplice ed esaustivo le origini, la storia, le vicende, la simbologia di una delle figure più affascinanti, discusse e forse anche meno conosciute della tradizione induista. All’interno della pubblicazione trovano spazio anche testi tradotti e pubblicati per la prima volta in una lingua occidentale.

“Kali” di Daniel Odier in libreria

Molte delle pratiche descritte all’interno del libro sono state trasmesse direttamente all’autore Daniel Odier dalla sua maestra Devi. Leggendo, scopriamo che le origini di Kali hanno la loro radice più profonda nell’adorazione del culto femminile che venera la Grande Madre da molto prima dell’avvento delle più grandi e conosciute religioni.

Grafica Divina

Ti piacerebbe raccontare in una intervista chi sei e cosa fai?
Diventa protagonista con il nostro Format!

Kali Daniel Odier

Con la lettura, capitolo dopo capitolo impariamo le origini e scopriamo simbolismo del corpo di questa divinità, siamo messi a parte della tradizione Kaula; ci addentriamo nelle pratiche preliminari del culto passando dalla conoscenza del Nirruta Tantra, per poi avvicinarci al rituale vero e proprio di Kali e la Grande Unione. Ci troviamo per la prima volta di fronte all’inizio di un viaggio interessante, nel misterioso ed affascinante universo di questa divinità induista attraverso testi rimasti inediti prima di adesso.

Un libro adatto per il lettore che per la prima volta vuole affacciarsi alla conoscenza di questsa divinità “scaturita dal terzo occhio della dea Durga come manifestazione aggressiva e terrificante del potere femminile”. Divinità ancora oggi adorata in tutta l’India come distruttrice della schiavitù capace di liberare i suoi devoti dalla sottomissione. Come si legge sulla quarta di copertina, “Odier ci guida a muovere i primi passi nell’affascinante mondo di questa divinutà induista e ci fa scoprire testi rituali mai tradotti prima d’ora”.

Kali. Mitologia, pratiche segrete e rituali
Daniel Odier
Edizioni Mediterranee

Articolo di: Matilde Alfieri

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.