Home Da leggere Cristian Cevoli a Casa Sanremo Writers

Cristian Cevoli a Casa Sanremo Writers

Ospite di Casa Sanremo Writers lunedì 6 febbraio Cristian Cevoli che presenterà il suo libro Fidarsi di ogni emozione romanzo autobiografico sul bullismo e racconterà in un’intervista quello che è stato definito dagli organizzatori un percorso letterario brillante che lo ha portato a diventare editore di sé stesso scegliendo di pubblicare il libro attraverso la piattaforma di Amazon Kindle all’attenzione del pubblico nazionale.

Casa Sanremo Writers è il salotto culturale di Casa Sanremo diventato da qualche anno una vetrina importante per autori e case editrici emergenti. Durante la settimana del festival presentazioni di libri, readings ed incontri con autori intratterranno il pubblico in sala e a casa.

Grafica Divina

Cristian Cevoli

“Per me è un’emozione unica poter parlare su un palcoscenico internazionale così grande -dichiara Cevoli- poter portare il mio libro a Casa Sanremo Writers farlo conoscere a tante persone è qualcosa di inimmaginabile. Mi auguro soprattutto che il libro possa essere d’aiuto a chi ne ha bisogno”.

Cristian Cevoli infatti in breve tempo ha ottenuto molti consensi. La prima presentazione a marzo del 2022 presso il Bar Circoloco, assieme al giornalista Alessandro Fiocca (ex di Sky Tg 24) e il cantautore e fisarmonicista Pierpaolo Mingolla, in veste di relatore e reader, ne seguono altre sempre molto partecipate e nel luglio un grande evento: la partita del cuore il cui ricavato sia dei biglietti che dei libri venduti in quell’occasione sono stati devoluti in beneficienza. Un evento che ha avuto una grandissima rilevanza unendo i due territori di Rimini e Riccione e che ha coinvolto importanti media partner come Icaro TV, associazioni e numerosi sponsor. Un traguardo importante per un autore emergente.

Successivamente l’autore ha partecipato a diversi piccoli eventi territoriali, grazie al supporto delle attività commerciali che hanno deciso di fargli da sponsor.

A novembre, a distanza di un anno dall’uscita del libro, Cristian ha ottenuto il patrocinio letterario da parte del comune di Riccione, riconoscimento dato proprio dalla neo sindaca, Daniela Angelini e in questa occasione ha presentato la sua Opera presso il Palazzo del Turismo di Riccione.

Firmacopie di Fidarsi di ogni emozione lunedì 6 febbraio presso la Libreria Ubik di Sanremo in via Roma, 91 a partire dalle 12,00.

IL LIBRO:

Soffrendo, un uomo ha modo di scoprire quanto è profondo il su animo: è questo ciò che accade a Cristian Cevoli. Un ragazzo comune, dalla vita piuttosto semplice, che si divide tra il lavoro, l’affetto che prova per il suo gruppo di amici, e la sua donna, Melania.

D’un tratto, mentre è seduto sul divano, un evento in particolare segna quella serata del 2009.

L’esistenza di Cristian si sconvolge per sempre: in poche ore il passato, con tutto il suo peso, torna a fargli visita.

La solitudine vissuta a causa dei compagni di classe; gli atti di bullismo; l’abbandono della ex fidanzata; i problemi con sé stesso appaiono ora in maniera crudele; ma nonostante il malessere, Cristian non si lascia abbattere. Anzi è proprio quell’accaduto a donargli la possibilità di riflettere. Dà ascolto alla sofferenza. Comprende che solo passando attraverso ci si ritrova integri.

L’amore di coloro che sono accanto sarà la prima gioia per la quale Cristian si sentirà grato nella sua vita.

L’AUTORE

Cristian Cevoli nasce il 10 ottobre 1981 a Rimini. Vive a Riccione con sua moglie e sua figlia. Da anni si dedica alle sue passioni: il calcio, il volontariato e il profondo interesse per tutto ciò che è inerente il mondo del cinema e della letteratura.

Durante il periodo del lockdown ha dedicato tanto tempo alla stesura del suo racconto biografico, scegliendo di pubblicarlo solo l’anno successivo invogliato da sua figlia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.