Home Da leggere “Un giorno nuovo”, il primo romanzo di Marina Rei

“Un giorno nuovo”, il primo romanzo di Marina Rei

Esce oggi, per La Corte, il primo romanzo di Marina Rei dal titolo Un Giorno Nuovo.
Una storia emozionante di passione e musica.

“Un giorno nuovo” il primo romanzo di Marina Rei

Esce oggi, per La Corte, il primo romanzo di Marina Rei dal titolo Un Giorno Nuovo. La storia racconta del percorso di rinascita di una giovane donna, un viaggio interiore per la riconquista della propria identità, dopo un passaggio doloroso della sua vita. Ma non solo: una delle tematiche principali è anche quella della musica vista come terapia per i bimbi che vivono in condizioni di disagio di carattere sociale, un argomento molto caro alla cantautrice.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Compila in totale autonomia il Format per essere protagonista della prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare la tua formula giusta!
redazione@dasapere.it

Chiara, protagonista del libro, ha vissuto un evento traumatico e la musica è diventata il suo rifugio, tanto da decidere di fondare una Onlus in cui accoglie bambini che vivono in contesti disagiati per dargli la possibilità di imparare a suonare uno strumento. Attraverso il suo linguaggio non verbale la musica abbatte i muri della diversità aprendo le porte all’uguaglianza e alla bellezza.

Il percorso di sviluppo emotivo di uno dei bambini, Mattia, viaggia in parallelo con quello della protagonista che ne uscirà profondamente cambiata.

Marina Rei si avvicina per la prima volta alla stesura di un romanzo, mettendo nella scrittura narrativa la stessa passione e la stessa ricerca della parola che da sempre contraddistingue il suo racconto di autenticità nella musica.

Marina ha iniziato, due anni fa, ad appuntare dei pensieri e della riflessioni personali senza pensare di scrivere un libro. Poi il flusso di parole ha preso una forma che non era solo quella liberatoria che da sempre le dà anche scrivere canzoni e suonare, ma ha acquisito una struttura indipendente e da lì è nata l’idea di pubblicare questo romanzo. La scrittura si è sempre rivelata uno strumento di sopravvivenza necessario – dice Marina -. Ad ogni buona occasione mi ha permesso di scavare sempre più in profondità e trasformare il mio caos in evoluzione. Così ho lasciato che questa mia necessitò, ancora una volta, facesse liberamente il suo corso, sorprendendomi.

La storia, raccontata da un punto di vista femminile parte da un vissuto, ma non è autobiografico.

Marina Rei – biografia

Con oltre dieci album pubblicati, diversi singoli di successo e più di venticinque anni di carriera, Marina Rei (pseudonimo di Marina Restuccia), è una cantautrice e una musicista che ha saputo trovare sia il plauso della critica che l’affetto del grande pubblico.

Figlia d’arte, Marina Rei ha partecipato al Festival di Sanremo in più occasioni ricevendo il Premio della Critica Mia Martini nel 1996. Candidata ai Nastri d’Argento e al Premio Amnesty International, ha avuto l’opportunità di collaborare con il Maestro Ennio Morricone.

Un giorno nuovo è il suo primo romanzo.

Prezzo: 18,90 euro
Numero di pagine: 160
ISBN: 9788831209762

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.