Home Da non perdere Di lupi, scimmie, uomini e altri animali

Di lupi, scimmie, uomini e altri animali

Di lupi, scimmie, uomini e altri animali – Teatro e natura selvaggia. Dal 7 al 10 aprile prossimi, al teatro Oscar di Milano andranno in scena quattro spettacoli in quattro giorni. Nati dal sodalizio artistico di Luigi D’Elia e Francesco Niccolini verranno riproposti al pubblico per raccontare ancora una volta la natura, l’amore senza paura, i naufragi, ma soprattutto storie selvagge.

Di lupi, scimmie, uomini e altri animali

È il teatro delle “cose naturali e umane nel mondo” quello sul quale si basa il lavoro di questa coppia artistica formatasi nel 2009 dove la natura, le sue leggi, i suoi incanti danno vita a narrazioni per ragazzi- tra le più premiate del Teatro per Ragazzi- e a racconti portati al mondo degli adulti con tenerezza, rabbia, ma anche grande umanità.

Grafica Divina


“La grande foresta” migliore novità 2013 o “Zanna Bianca” migliore spettacolo 2019, sono solo un esempio di questo filone artistico. “Cammelli a Barbiana”, lavoro portato all’attenzione di un pubblico adulto nel 2016 imperniato sull’esperienza della scuola di Barbiana di Don Milani è lo settacolo che è stato poi trasmesso in dretta da Radio Rai 3. “Della natura selvaggia- il teatro nel bosco di Luigi D’Elia e Francesc Niccolini” del 2019, un’antologia dedicata alla ricerca sul racconto della natura fatta dei due autori.

Un modo diverso quindi di proporsi al pubblico anche attraverso il teatro e alquanto intrigante per chì vorrà tuffarsi in questa esperienza.

La programmazione del teatro Oscar prevede i seguenti spettacoli:
Giovedì 7 aprile (ore 20.30) Tarzan ragazzo selvaggio
Venerdì 8 aprile (ore 20.30) Cammelli a Barbiana, Don Milani e la sua scuola
Sabato 9 aprile (ore 20.30) Non abbiate paura. Grand Hotel Ablania
Domanica 10 aprile (ore 16.30) Zanna Bianca. Della natura selvaggia
Quest’ultimo spettacolo è particolarmente indicato per ragazzi e famiglie come suggeriscono gli autori che insieme hanno dato vita a tante storie che hanno saputo rapire il pubblico.

Articolo di: Ugo Negrini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.