Home Da non perdere “La notte più lunga dell’anno” al Torino Film festival

“La notte più lunga dell’anno” al Torino Film festival

Sarà presentato Fuori Concorso al Torino Film Festival “La notte più lunga dell’anno” di Simone Aleandri, in uscita il 13 gennaio nelle sale italiane. L’annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa di presentazione della 39° edizione del celebre festival, che si terrà a Torino dal 26 novembre al 4 dicembre prossimi.

“La notte più lunga dell’anno”

Film corale, ambientato in una Potenza notturna e tentacolare, scritto da Aleandri, dalla sceneggiatrice Cristina Borsatti e dallo scrittore lucano Andrea Di Consoli e interpretato da un cast all-star: Ambra Angiolini, Alessandro Haber, Massimo Popolizio, Mimmo Mignemi, Anna Ammirati, Massimo De Francovich, Luigi Fedele e Francesco Di Napoli. “Un grande esordio” – ha detto Stefano Francia, Direttore del Torino Film Festival – con interpreti importanti. Storie dolenti e tormentate nella lunga notte del solstizio d’inverno a Potenza”.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

La notte più lunga dell'anno
La notte più lunga dell’anno

“Un politico ad un passo dal baratro, una cubista che ha deciso di cambiare vita, un ragazzo deluso dalla sua lunga relazione con una donna molto più grande di lui e tre ventenni di paese in cerca di emozioni forti. Tutto in una notte, la più lunga dell’anno – ci ha raccontato la sceneggiatrice Cristina BorsattiTutto in una provincia di frontiera, circondata da un anello di asfalto dove si trova una pompa di benzina in cui si incrociano i destini di tutti i protagonisti. Complice la notte, un tempo sospeso che permette di gettare le maschere, complice Potenza, Texas italiano che è più di un semplice sfondo.”

Prodotto da Clipper Media e Rai Cinema, in collaborazione con Sky, il film verrà distribuito da Vision Distribution.

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.