Home Da visitare Feron e i suoi maestri prorogata la mostra

Feron e i suoi maestri prorogata la mostra

MOSTRA PROROGATA FINO AL 28 FEBBRAIO / Hotel Esplanade, piazza Puccini – Viareggio
FERON E I SUOI MAESTRI  – Tre generazioni di artisti (Feron, Giulio Da Vicchio, Ferruccio Rontini)   Mostra visitabile dalle ore 9 alle 22.  A cura di Enrico Carlisi. 

È stata prorogata fino al 28 febbraio la mostra FERON E I SUOI MAESTRI.  Tre generazioni di artisti (Feron, Giulio Da Vicchio, Ferruccio Rontini) in programma nelle grandi sale dell’Hotel Esplanade di Viareggio.  Questa proroga consentirà a tutti coloro che non sono ancora riusciti a venire a Viareggio di ammirare delle opere di artisti  tra più rappresentativi del panorama italiano del novecento.   

Grafica Divina

A distanza di ventisei anni dalla scomparsa del giovane artista FERON, ultimo talento della famiglia Rontini, la sorella Alessandra propone una retrospettiva di circa trenta opere che si intercaleranno con alcuni dipinti dei suoi Maestri, il padre Giulio Rontini (in arte Giulio da Vicchio) e il nonno Ferruccio Rontini. 

Il padre fu materialmente il suo insegnante mentre il nonno (che scomparse quando Ferruccino aveva appena un anno) è stato la sua grande guida spirituale. Tuttavia FERON dopo un breve periodo di studio si discosta artisticamente dai suoi modelli di riferimento abbracciando l’astratto e l’onirico nelle sue più alte espressioni. In questa mostra sono presenti molti dei suoi dipinti che la sorella Alessandra custodisce con grande cura ed una sorta di venerazione per l’amore che nutriva verso di lui.

I visitatori ed i collezionisti possono anche apprezzare, nel visitare la mostra, alcune tra le più belle opere del padre Giulio Rontini (in arte Giulio da Vicchio) e del nonno Ferruccio, considerati tra gli artisti più rappresentativi del panorama italiano del novecento.   Le opere sono esposte negli splendidi locali dell’Hotel Residence Esplanade in piazza Puccini a Viareggio.  

FERON E I SUOI MAESTRI – Tre generazioni di artisti (Feron, Giulio Da Vicchio, Ferruccio Rontini) Mostra visitabile dalle ore 9 alle 22. A cura di Enrico Carlisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.