Home Da non perdere Eventi ad agosto: qualche suggerimento

Eventi ad agosto: qualche suggerimento

Eventi ad agosto.
Agosto è il mese per eccellenza delle vacanze. Ecco qualche evento pensato per allietare le nostre serate.
Tra quelli degni di segnalazione per questo mese c’è l’ultima luna d’estate. È il festival del teatro popolare di ricerca giunto alla sua venticinquesima edizione che si svolge principalmente nei parchi e nella ville della Brianza (provincia della Lombardia).

Eventi ad agosto

Anche quest’anno teatro nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone, nelle provincie di Lecco e di Monza e Brianza. Oltre venti appuntamenti da non perdere: spettacoli all’aperto, incontri poetici, musica e passeggiate culturali nelle bellissime location della Brianza.
La kermesse si aprirà nel Parco Verde di Lomagna con una lectio del filosofo Vito Mancuso a cui farà seguito la piece “La Molli” dell’attrice milanese Arianna Scommegna.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Tanti altri ospiti: Maria Paiato (attrice apprezzata da Luca Ronconi), Paolo Rumiz (scrittore e giornalista), presenterà un lavoro che parla di Europa. Il Teatro della Cooperativa col testo “La gabbia”. Teatro del Buratto con un omaggio a Janis Joplin. Santibriganti Teatro con un’opera lieve per Luigi Tenco e Cesare Pavese.
Ariano folkfestival – ad Ariano Irpino dal 17 al 21 agosto giunto alla XXVI edizione. Grandi concerti, cinezone, racconti di viaggio, Yoga, food e altro.

Daddy G, Tankus the Henge, Orkesta Mendoza, Africa Unite, Quantic e tanti altri saranno i protagonisti ed animeranno questo evento che vuole essere una festa all’insegna dell’inclusione e del dialogo tra le diverse culture. Programma con eventi diurni e notturni diversi concerti, dj set e live performance in un territorio di straordinaria bellezza al confine con la Puglia. Eventi collaterali che comprendono cinema, letteratura e poesia Yoga e racconti di viaggio. Walk-in-tour, passeggiate alla scoperta dei sentieri più antichi di Ariano Irpino Fol(k)olazioni, per conoscere le tradizioni anche gastronomiche arianesi, oppure ballare fino a notte fonda nella Sonazone, o rilassarsi nella Confortzone con vista sull’Irpinia.

Non c’ è che l’imbarazzo della scelta e godersi le vacanze.

Articolo di: Ugo Negrini

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.