Home Da ascoltare Luchè, Cannavaro e Ferrara insieme per Napoli

Luchè, Cannavaro e Ferrara insieme per Napoli

Quasi 10 anni fa Luchè cantava “Sai, la città da cui vengo, Napoli, è una città difficile, io la amo, è la città che mi ha cresciuto”, Napoli ha la capacità di entrarti dentro, di sconvolgerti, di farti sentire a casa: per chi viene, per chi resta e per chi alla fine poi ci torna. Napoli è un luogo capace di sprigionare un amore senza confini e Luchè nella sua “città difficile” ha deciso di rimanerci, con la sua musica, con le sue parole e anche appoggiando cause a lui care, questa volta insieme a Ciro Ferrara e i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro, simboli del calcio napoletano e nazionale.

Luchè per Napoli

A partire da mercoledì 10 agosto fino a fine anno, Luchè devolverà la sua parte dei proventi ricavati dagli streaming dell’ultimo brano “La notte di San Lorenzo
https://luche.lnk.to/LaNottediSanLorenzo
(Columbia Records Italy/Sony Music Italy), che contiene il sample di “‘JE STO VICINO A TE” capolavoro di Pino Daniele, alla Fondazione Cannavaro Ferrara per il progetto “Je sto vicino a te: Uniti per Napoli”, in favore degli oratori ospitanti i bambini a rischio di marginalizzazione nella città di Napoli.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

Dalla sua uscita il singolo “La notte di San Lorenzo” è il brano più ascoltato a Napoli.

LUCHÈ, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. Si afferma presto su tutta la scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra il suo successo nel 2018 con l’album Potere, certificato doppio disco di platino. Il suo palmares include 18 dischi di platino e 9 dischi d’oro, per oltre 1 miliardo di streaming audio e video.

La Fondazione Cannavaro Ferrara opera per contribuire a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile della città e della provincia di Napoli, attraverso il più ampio coinvolgimento dei suoi stakeholder interni ed esterni. I suoi progetti sociali si focalizzano nei seguenti ambiti di intervento: Sport, Aggregazione, Educazione, Formazione al lavoro, Riqualificazione di spazi, Salute. Ciro Ferrara e i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro sono i protagonisti attivi della Fondazione Cannavaro Ferrara. Grazie al loro impegno e alla loro solidarietà, la fondazione riesce a raccogliere preziosi contributi per la realizzazione di progetti sociali a favore di bambini e giovani in stato di bisogno. La Fondazione lavora a stretto contatto con le associazioni territoriali per sviluppare Progetti sociali in grado di incrementare le opportunità per la comunità giovanile. Promuove la Responsabilità Sociale d’Impresa, offrendosi come intermediatore filantropico tra i donatori, pubblici e privati, e le associazioni meritevoli.

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.