Home Da non perdere Ostia Antica Festival: omaggi a Morricone, Battiato, Pino Daniele

Ostia Antica Festival: omaggi a Morricone, Battiato, Pino Daniele

Il 17 luglio 2022 all’Ostia Antica Festival – Il Mito e il Sogno va in scena la prima delle tre serate ideate dal chitarrista Giandomenico Anellino dedicate a tre grandi indiscussi protagonisti della musica: Ennio Morricone, Franco Battiato (19 luglio) e Pino Daniele (20 luglio).

Ostia antica Festival – 17, 19 e 20 luglio

Omaggio a Ennio Morricone / Franco Battiato / Pino Daniele

Domenica 17 luglio: omaggio a Ennio Morricone

Domenica 17 luglio, alle ore 21.15, il concerto dedicato al M° Ennio Morricone, ma anche un omaggio alle colonne sonore più amate che hanno contribuito a rendere immortali i capolavori del cinema mondiale. Anellino, in compagnia del suo ensemble eseguirà brani singoli ed emozionanti medley da C’era una Volta in America a Nuovo Cinema Paradiso, da Mission a C’era una volta il West, da Il buono il brutto il cattivo a Per un pugno di dollari, che guideranno gli spettatori, insieme alle immagini dei film, in un viaggio ricco di suggestioni e ricordi.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Durante la serata anche un omaggio a Luis Bacalov, Nino Rota e a tanti altri capolavori del cinema internazionale tra i quali Flash Dance, La Febbre del Sabato Sera.

Alle 20,45 la serata sarà aperta dal cantautore Vincenzo Capua.

Martedì 19 luglio: omaggio a Franco Battiato

Martedì 19 luglio, (ore 21.15) sarà la volta dell’omaggio a Franco Battiato in compagnia della formazione siciliana La voce del padrone in una serata dal titolo Storia di un bambino di nome Franco scritta da Valentina Mazzamuto e Davide Scibilia, che vedrà come ospite speciale Anellino e la sua chitarra. Un concerto per raccontare la figura iconica del cantautore scomparso nel 2021, attraverso la musica e le parole dei suoi capolavori. In repertorio tutti i brani più amati, oltre a quelli composti per le voci di Giuni Russo e Alice con cui Battiato ha collaborato attivamente. La serata è a sostegno di Medici senza frontiere.

Alle 20,45 la serata sarà aperta dal cantautore Alessio Puliani.

Mercoledì 20 luglio: omaggio a Pino Daniele

Mercoledì 20, (ore 21.15) il tributo a Pino Daniele dal titolo Una chitarra per Pino. Note di un autore latino, un viaggio musicale nel repertorio del grande artista napoletano. Sul palco a eseguire i brani più amati (ma anche da quelli meno conosciuti dal grande pubblico), Lino Pariota al pianoforte e voce, Dario Rosciglione al contrabbasso, Giandomenico Anellino alla chitarra e Irina Arozarena alla voce e percussioni, che racconteranno, con la loro unicità musicale, le emozioni narrate da un grande autore latino come Pino Daniele. Special Guest il grande Tony Esposito e le sue percussioni.

La serata, presentata da Elisa Di Iorio, è dedicata alla memoria di Pino Wilson, indimenticato campione e capitano della Lazio dello scudetto 1973/’74, e organizzatore di concerti e spettacoli, prematuramente scomparso quest’anno a marzo.

Alle 20,45 la serata sarà aperta dalla cantante Assia Cuomo.

Il costo del biglietto comprensivo di prevendita è di 15 euro.

Per informazioni su acquisto biglietti e prenotazioni chiamare il numero 375 6729047

Prevendita su www.ticket.it

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.