Home Da ascoltare Whiteshark: l’intervista

Whiteshark: l’intervista

Chi sono i Whiteshark? L’idea del nome è presa dalla fame, dalla costanza e dalla determinazione con cui inseguono i loro obiettivi perché lo “squalo bianco”, uno dei predatori più forti al mondo, non dorme mai. Inoltre hanno iniziato a
identificare i loro fan con lo slang “BREZIS”, un nome nato quasi per caso durante una serata e insieme a loro stanno costruendo la “Brezis family”.

Conosciamo meglio i Whiteshark

Daniele Scavetta, in arte “Scave”, e Simone Filipazzi, in arte “Simoroy”, insieme formano il gruppo Whiteshark.
Si conoscono per la prima volta a un contest live di Milano e successivamente si rincontrano in uno studio di registrazione a Muggio (MB) per puro caso.
Dopo un po’ di featuring reciproci con i nomi d’arte Scave e Simoroy nel 2018 decidono di formare il gruppo WHITESHARK esordendo con un EP di 4 tracce dal titolo “Quanto Basta” condito da due videoclip: “Muovilo” e “Non fa per me”.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

Successivamente escono vari altri singoli, tra cui “Accelera” in collaborazione con il noto rapper Vacca.
Nel frattempo iniziano a girare per l’Italia aprendo eventi importanti come il concerto di Shiva al Carroponte davanti a 3000 persone e partecipando, di recente, alle campagne di sensibilizzazione di Wall Of Dolls, Onlus ideata da Jo Squillo.
A settembre è uscita “Stavolta No”, la prima traccia del nuovo progetto del duo urban.

L’intervista

Whiteshark, immagino ci sia un significato dietro questo nome… ce lo raccontate? Quanto tempo ci avete messo a sceglierlo?

Squalo bianco, rispecchia il modo con cui inseguiamo i nostri obiettivi. Questo nome è venuto fuori abbastanza spontaneamente, non ricordiamo il momento preciso, ma è piaciuto a tutto il team fin da subito.

L’album “Brezis Vol. 1” contiene 10 tracce, c’è qualcosa che le accomuna oppure sono slegate tra loro?

Certo, hanno tutte un filo conduttore e per questo abbiamo deciso di racchiudere queste tracce in un unico progetto. È un disco estroverso dove risalta la voglia di dire la propria, l’esigenza di trovare un posto nel mondo.

Com’è nato lo slang brezis?

È nato un po’ per caso, durante una serata live. C’era un ragazzo abbastanza alticcio che continuava a ripetere una cosa strana, una parola che assomigliava a “Brezis” e allora da lì è iniziato lo slang per identificare i nostri fan!

Vi siete esibiti e vi esibirete nelle scuole medie portando la vostra musica e le vostre esperienze. Che importanza ha per voi arrivare alle nuove generazioni?

Usare il nostro mezzo, ovvero la musica, per arrivare ai giovani è importante. Noi lo vogliamo fare con la giusta determinazione ma non con presunzione. Ci limitiamo a raccontare le nostre esperienze.

Siete giovani emergenti ma avete un merch veramente da professionisti! Vi fate aiutare da qualcuno oppure è tutta farina del vostro sacco?

Facciamo tutto noi, ci mettiamo anima e cuore per questo progetto!

Progetti futuri?

Tantissimi, ma per ora ci godiamo “Brezis Vol. 1” e cerchiamo di divulgarlo il più possibile.

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.