Home Da leggere “Tutankhamun (La scoperta del giovane faraone)” di Christian Greco in libreria

“Tutankhamun (La scoperta del giovane faraone)” di Christian Greco in libreria

In libreria “Tutankhamun (La scoperta del giovane faraone)”

Christian Greco, egittologo e Direttore del Museo egizio di Torino firma “Tutankhamun (La scoperta del giovane faraone)”, libro per ragazzi, ma non solo, uscito per DeAgostini.
Bello nell’edizione, ben curata e illustrata vanta la prefazione di Evelina Christillin, Presidente del Museo Egizio di Torino che ci introduce alla scoperta di uno dei più amati personaggi dell’Antico Egitto.

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

Grafica Divina

Christian Greco ha la capacità di scrivere affascinando, traspare il suo amore non solo per l’Egitto, ma per l’archeologia, la fascinazione della scoperta e accompagna il giovane lettore in una delle scoperte più importanti di tutti i tempi: quella della tomba del giovane faraone.

Ma per rendere partecipi della meraviglia e lo stupore, per far soppesare l’importanza di un simile accadimento, il direttore ci porta indietro nel tempo per farci assistere allo spettacolo di una civiltà che ancora oggi mantiene intatto il suo fascino, fino a presentarci il giovane Howard Carter che a soli diciassette anni lascia Londra per l’Egitto, lui ottimo disegnatore al fianco di archeologi importanti dai quali ha imparato tutti i segreti.

Ed è proprio a lui che dobbiamo la scoperta della tomba di Tutankhamun, ma anche la nascita di un metodo che prende il suo nome, che permette per la prima volta di leggere in modo più attento e preciso i reperti, che aiuta a ricostruire quello che non sappiamo.

Un libro importante, adatto sia a chi conosce e già ama gli Egiziani, ma anche al neofita che vuole entrare in punta di piedi in una delle culture più misteriose ed affascinanti di ogni tempo.

Da Leggere!

“Tutankhamun (La scoperta del giovane faraone)”
di Christian Greco
DeAgostini

Articolo di: Matilde Alfieri

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.