Home Da conoscere Jessica Astolfi: professione brand mentor

Jessica Astolfi: professione brand mentor

Jessica Astolfi aiuta piccoli business e in particolare le donne a dare forma e colore ai propri sogni.

jessica astolfi brand mentor
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Grafica Divina

L’intervista (estratto da lastanzadelletorture di Cinzia Donati)

Che lavoro fai?

Graphic Designer. Brand Mentor. Social media manager e Digital coach. Definirmi in un solo modo non è semplice, ma credo che tutto si possa racchiudere così: “Aiuto piccoli business e in particolare le donne, a dare forma e colore ai loro sogni, attraverso l’uso di strumenti come il graphic design e la comunicazione digitale”.

Qual è la difficoltà più importante che incontri nella tua professione?

In questi anni ho lavorato in uffici piccoli e grandi, da sola e a contatto con altri professionisti… E la difficoltà più grande per me è interfacciarsi con persone che credono di sapere, senza sapere davvero!
Lavorare nella comunicazione, nel marketing, nel design per tanti è diventata un’alternativa facile, ma la realtà è che per fare bene questo lavoro non basta conoscere i primi 10 termini che trovi su Google, ma bisogna studiare ogni singolo giorno della propria vita, aggiornarsi sempre per rimanere al passo con i tempi.

La formazione e le esperienze passate più significative che ti hanno portato fino qui?

Riprendendo la risposta di prima, in questi anni non ho mai smesso di studiare, ma credo che la scelta che ha fatto davvero la differenza sia stata intraprendere un percorso accademico, ma non un’accademia come le altre: una scuola che mi ha permesso di lavorare e studiare allo stesso tempo. Una scuola che aveva (e ancora oggi ha) un approccio pratico al lavoro, perché la teoria va benissimo, ma il lavoro nella pratica può rivelarsi molto diverso da ciò che ci immaginiamo.
Poi ho imparato tantissimo e ho “rubato” tutto quello che potevo dai professionisti con cui ho avuto il piacere di collaborare in questi anni. Ogni esperienza mi ha arricchito e insegnato qualcosa che prima non sapevo. La chiave è rimanere sempre in ascolto!

Un consiglio per chi inizia adesso nel tuo campo?

Studiate, studiate, studiate sempre e fatelo con passione! Per diventare designer professionisti non è sufficiente saper usare qualche programma, ma bisogna imparare il metodo giusto per realizzare un prodotto di qualità. Non abbiate paura di sperimentare e di specializzarvi in un unico settore, anzi sarà uno dei punti di forza! Trovate il vostro stile e tirate fuori la vostra essenza!

jessica astolfi brand mentor

Dove potete trovare Jessica Astolfi

Instagram https://www.instagram.com/jessicaastolfi_/
Facebook https://www.facebook.com/brandarmoniecromie/
Sito: https://jessica-astolfi.it/

NOTA
Questo è un breve estratto dell’intervista che, in versione completa, si trova su La Stanza delle Torture di Cinzia Donati.

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.