Home Da ascoltare “Luridi” è il nuovo singolo di Devis Carten

“Luridi” è il nuovo singolo di Devis Carten

Disponibile in digital download, in streaming e su YouTube con il video ufficiale “Luridi” (Edac Music Group), il nuovo singolo di Devis Carten, giovane artista dal talento fuori dal comune per originalità, carisma e freschezza. Il brano esprime il senso di ribellione ad una certa condizione di vita, con strofe strafottenti, potenti e dirette che con voluto menefreghismo denunciano il bisogno di cambiamento, ed un ritornello che trasmette proprio quella condizione di vita nella quale siamo disposti a reprimere ciò che siamo davvero, ogni nostro difetto e mostro interiore. Il tutto su una base da pompare rigorosamente al massimo volume.

E luridi, luridi dentro

Grafica Divina

Ma sempre perfetti di fuori

Lo ammetto ho un paio di difetti

E un paio di vizi ma buoni

Devis Carten commenta il lavoro:  Potrei dire che “Luridi” è nata casualmente. Una sera, mettendomi al pc, è nato questo beat molto interessante. Tuttavia la parte melodica non mi faceva impazzire. Il giorno seguente Matteo (Theodore), sentendo il tutto, decise di risuonarlo interamente da zero. Il risultato finale era esattamente la strumentale di “Luridi”. Un elemento che caratterizza la sonorità del brano è sicuramente la contrapposizione tra chitarre elettriche, le quali strizzano evidentemente l’occhio ad un animo rock, ed un travolgente basso 808 corto. Musicalmente “Luridi” si colloca tra passato e presente. Il concetto risiede quasi completamente nel ritornello. “Luridi dentro ma perfetti di fuori” sta ad indicare il fatto che il mondo di oggi esige che ognuno di noi debba presentarsi in maniera impeccabile, quasi nascondendo ciò che realmente è e le proprie insicurezze. “Luridi” è una ribellione a questa condizione. Ogni persona ha i propri “mostri” dentro e anche quelli sono parte di noi ed è giusto poterli esprimere.

Ti piacerebbe raccontare in una intervista chi sei e cosa fai?
Diventa protagonista con il nostro Format!

“Luridi” è il nuovo video di Devis Carten

Il videoclip di “Luridi”, girato nella verdi distese della provincia di Sondrio, strizza l’occhio sia al vintage che alla modernità, a livello di riprese, inquadrature, post produzione e color correction. Il lavoro trasuda sincerità da ogni suo poro mettendo in luce ciò che Devis Carten e la sua band sono: quattro giovani ragazzi con un grande sogno e tanta voglia di fare e crescere. Trasparenza e spontaneità caratterizzano ogni frame del video. 

Devis Carten è pronto a presentare “Luridi” il 24 giugno al B.EST Rock Festival di Berebenno (Sondrio).

“Luridi” è stato scritto e composto da Devis Bonini, Matteo Speziale, Davide Lasala, Andrea Fognini. Produzione Artistica: Davide Lasala, Andrea Fognini. Registrato, mixato e masterizzato da: Andrea Fognini, Davide Lasala presso Edac Studio. Progetto Grafico: Paolo Proserpio. Foto: Giorgia Giannini. “Luridi” il video. Produzione: Edac Music Group. Editing: Milkit Film Studio. Art Director: Cristiana Rivellino Santella. Stylists: Nicolò Amicucci, Riccardo Ostuni.

Devis Carten

Devis Carten, classe ’97, è all’anagrafe Devis Bonini. Il nonno, chitarrista, attraverso i molti vinili lo avvicina ai grandi nomi della musica, come: Deep Purple, Rolling Stones, Pink Floyd ecc. Successivamente, mosso dalla curiosità, si avvicina sempre più ad altri artisti e band che hanno solcato i più prestigiosi palchi della storia. Il Rap ha avuto sicuramente un’importanza fondamentale per Devis in quanto ha permesso lui di sfruttare al meglio la sua penna. “Scrivere è un modo per guardarsi dentro, conoscersi e lasciare spazio alla vocina interiore che ha bisogno di comunicare. Quando scriviamo per noi stessi è come se ci mettessimo a nudo e vedessimo ciò che realmente siamo, senza giudizi e critiche di nessun tipo”. Ogni brano pubblicato fino ad ora rappresenta una parte importante e significativa della vita di Devis. L’album, “NOAH”, richiama sicuramente la parte più introspettiva dell’artista. Differentemente, il singolo “22 Marzo” mette in luce il suo lato più romantico. Ad inizio 2021 Devis trasforma la ex discoteca dei nonni nel suo studio privato – spazio in cui vive, lavora e crea con le persone con cui collabora e che condividono una relazione somigliante a quella di una sorta di famiglia allargata. Il rock e le sonorità anni ‘70 hanno una grande influenza sulla sua musica, la quale strizza l’occhio anche alla contemporaneità colpendo tutti, dai più giovani ai più nostalgici. Il progetto aspira a creare musica italiana, non liquida, non usa e getta, bensì indelebile. Tutto ciò è sicuramente possibile anche grazie alle figure di cui Devis si è circondato negli ultimi due anni. Un team di giovani e promettenti musicisti accompagna e accompagnerà il nostro artista in questo magnifico viaggio, dalla produzione e arrangiamento in studio sino ad arrivare alle performance live. Il singolo “Luridi”, prossimamente in uscita, sarà il primo passo verso un nuovo inizio per Devis e il suo team.

Per seguire Devis Carten:

Instagram
Tik Tok
Facebook

Edac Music Group

Edac Music Group è la nuova realtà di management fondata da Davide Lasala ed Andrea Fognini come naturale estensione dello studio di registrazione Edac Studio. La missione è scoprire nuovi artisti e valorizzarne il talento gestendo ogni aspetto del progetto. Dalla produzione fino ai live, distribuzione, immagine, comunicazione e promozione, gli artisti di Edac Music Group hanno la possibilità di crescere affiancati da professionisti del settore. Edac Studio è uno studio di registrazione situato a Fino Mornasco (Como). Nasce nel 2004 e nei primi dieci anni di vita la struttura si amplia in spazi e in termini di attrezzature audio professionali con un approccio prettamente analogico, corredato da apparecchiature vintage, tra cui console, outboard, microfoni e registratori a nastro dagli anni ’50 ai giorni nostri. Tutto questo contribuisce al carattere sonoro specifico di Edac Studio, che rende le proprie produzioni artistiche ricche di ricerca sonora e che porta lo studio a collaborare con artisti affermati della scena nazionale ed internazionale. La lista degli artisti che hanno registrato in Edac studio, avvalendosi delle capacità di Davide Lasala ed Andrea Fognini, è lunga e comprende tra gli altri: Gorillaz, Nic Cester, Fatoumata Diawara, Edda, Dellera, Rodrigo D’Erasmo, Giorgieness.

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.