Home Da non perdere Versiliana 2022, anche i Momix nel cartellone del 43° Festival

Versiliana 2022, anche i Momix nel cartellone del 43° Festival

Ci saranno anche i Momix con due date nel cartellone del 43° Festival La Versiliana. La mirabolante compagnia di danzatori-acrobati creata da Moses Pendleton sarà infatti in scena nel grande teatro all’aperto di Marina di Pietrasanta il 2 e il 3 agosto ( ore 21.30) con il loro spettacolo “Back to Momix”.

I Momix nel cartellone del 43° Festival


Ad annunciarlo sono il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti insieme a Massimo Martini, consulente artistico del Festival che spiegano: “La danza è da sempre uno dei fiori all’occhiello della Versiliana ed i Momix sono certamente uno dei più fulgidi esempi della spettacolarità e dell’innovatività di questo genere che anche nell’edizione 2022 avrà un ruolo fondamentale. Il Festival della Versiliana si caratterizza proprio per la sua proposta multidisciplinare che abbraccia a tutto tondo ogni sfaccettatura dello spettacolo accogliendo nel suo programma i più diversi generi e siamo orgogliosi di poter proporre eventi di così alta levatura artistica.”

Grafica Divina

BACK TO MOMIX nasce dal desiderio di esprimere e portare leggerezza e spensieratezza, peculiarità della compagnia Momix, offrendo al pubblico uno sguardo sempre teso al futuro: da qui il gioco di parole che il titolo richiama, ispirandosi ai classici della cinematografia anni ’80. Momix affronta le sfide della gravità, le acrobazie dei suoi incredibili ballerini e il trasformismo dei suoi personaggi che evocano sensazioni e colori sempre nuovi con gli occhi di un bambino un po’ cresciuto, Moses Pendleton, carismatico direttore artistico e creatore di innumerevoli spettacoli di successo. I più significativi quadri di danza dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia vengono restituiti alle luci del palcoscenico e allo sguardo curioso del pubblico, con una nuova e viva intensità: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy.


L’annuncio della presenza dei Momix, fa seguito a quello di Drusilla Foer che la Versiliana ha fissato in calendario il 6 agosto prossimo e che ha già sancito un incredibile risalutato al botteghino con i biglietti polverizzati nel giro di sole due settimane.


I biglietti di “Back to Momix” saranno in vendita su Ticketone a partire dalle ore 12.00 di giovedì 17 marzo.
Info www.versilianafestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.