Home Da vivere La sicurezza sul lavoro viene prima di tutto

La sicurezza sul lavoro viene prima di tutto

Mai come oggi, il tema della sicurezza sul lavoro deve essere al centro delle scelte aziendali.
Lo sanno bene i titolari di Solema srl di Massarosa che al momento ne stanno facendo il fulcro del proprio lavoro per stare al passo con i tempi e in linea con gli ideali che da sempre li contraddistinguono.

Sicurezza sul lavoro: un dictat per Solema

Ma quello di Solema non è solo un lavoro, è un modo di intendere la professione: rendere più agevole il lavoro delle aziende e salvaguardare gli operai sono le linee che guidano questa azienda toscana nata nel 2009 ma che affonda le sue radici in una consolidata tradizione familiare nel settore di installazioni e manutenzione di portoni industriali e residenziali.

Grafica Divina
alessio e simona genovali di solema srl massarosa lucca
Alessio e Simona Genovali | Solema srl

Il benessere psico-fisico la tranquillità ambientale, il senso di sicurezza, un atteggiamento propositivo e una maggiore produttività aumentano nei luoghi in cui ci si sente più tranquilli e protetti e per questo della sicurezza sul lavoro ne ha fatto il cuore dell’azienda Solema srl.

“È fondamentale che le aziende oggi investano sulla formazione del personale – dichiara Alessio Genovali, AD di Solema srl – bisogna conoscere cosa prevede il decreto legislativo 81/08 (decreto sulla sicurezza del lavoro) ma anche come utilizzare correttamente i macchinari speculari alla propria attività lavorativa. Anche dall’apertura errata di un portone può dipendere la propria sicurezza”.

“I nostri clienti (per lo più aziende) – aggiunge Simona Genovali, direttrice generale – sono molto sensibili al tema della sicurezza sul lavoro; per questo programmiamo insieme a loro i cicli di manutenzione ordinaria annuale. Almeno due interventi sono obbligatori per legge (per porte automatiche, portoni sezionali, basculanti, cancelli automatici e portoni industriali). La manutenzione ordinaria è fondamentale per preservare la durevolezza dei prodotti e garantire la massima sicurezza al proprio personale”.

Consci che una corretta manutenzione riduce drasticamente il rischio di incidenti sul lavoro, ne hanno fatto un fiore all’occhiello della propria attività, realizzando progetti su misura con pacchetti completi di assistenza e servizi sia per aziende che per privati che abbinano i controlli di conformità previsti per legge alla manutenzione periodica programmata, perché investire in sicurezza significa investire sulla vita.

La loro attività nel tempo è cresciuta e oggi come rivenditori e tecnici autorizzati di marchi d’eccellenza vendono, installano e naturalmente manutentano portoni industriali, rampe e pedane di carico, infissi in legno, alluminio, PVC, porte blindate, porte interne, ma anche tende tagliafuoco e serrande senza dimenticare le automatizzazioni e le riparazioni grandi o piccole che siano.

L’esperienza maturata negli anni, la professionalità che da sempre li contraddistingue, la voglia di crescere e fare sempre meglio li hanno portati a pensare e creare soluzioni personalizzate che uniscono la sicurezza alla funzionalità, ma anche all’estetica.

Per proteggere persone e ambienti si occupano di ogni aspetto: dal sopralluogo al progetto, dal montaggio ai collaudi ordinari e straordinari, dalla riparazione alla sostituzione di parti danneggiate.

Per ulteriori informazioni consulta il sito www.solemasrl.it
o telefona allo 0584 1661814

Solema srl è in via Papa Giovanni XXIII n. 95 a Massarosa (Lucca)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.