Dicembre a teatro a Milano: ecco gli spettacoli

    Dicembre a teatro a Milano: ecco gli spettacoli da vedere!
    Questo è il mese in cui i teatri milanesi propongono spettacoli di vario genere: brillante, impegnato o di intrattenimento, per famiglie e per i più piccini.

    Tra le varie proposte quelle del TEATRO MANZONI e del PACTA SALONE di Milano sembrano degne di un certo interesse.
    “OH MIA BELA MADUNINA” con Leonardo Manera e Alessandro Milan in scena al Manzoni il prossimo 19 dicembre è un piacevolissimo racconto di Milano tra musica e cabaret e con l’intervento di ospiti a turno che saranno il filo conduttore per sottolineare il fascino di questa città da raccontare e da riscoprire attraverso la musica, la comicità e il divertimento. Ecco quindi ricordi, momenti di spettacolo, musica e cabaret che si alternano al coinvolgimento del pubblico che avrà l’opportunità anche di conoscere i diversi ospiti senza rinunciare al piacere di una sana risata.

    Grafica Divina

    Dicembre a teatro a Milano: ecco gli spettacoli

    “LA MERAVIGLIOSA FAVOLA DEL GRINCH E DEL NATALE” sempre al teatro Manzoni, ma questa volta per i più piccoli e per le famiglie, andrà in scena il prossimo 11 dicembre con due spettacoli pomeridiani (15:30 – 17:30) che nella versione “interattiva ” della compagnia Un teatro da Favola vede la realizzazione di una delle più belle ed amate favole. Un bellissimo messaggio soprattutto per i bambini che attraverso l’interazione, l’immersione nella favola vengono sensbilizzati a comprendere la ragioni più profonde del Natale e della gioia di stare insieme a chi si vuole bene.
    “ELISABETTA I LE DONNE E IL POTERE” al Pacta Salone il 10 e 11 dicembre.

    Ti piacerebbe raccontare in una intervista chi sei e cosa fai?
    Diventa protagonista con il nostro Format!

    Di tutt’altro genere questo lavoro ma non meno interessante perché indaga i confini del potere al femminile attraverso l’emblematica figura di Elisabetta I. Come le donne si sono orientate in rapporto al potere: tensioni e conflitti continui. Il potere che si confronta a volte con la privazione dei sentimenti, col senso di responsabilità, con la solitudine, ma pur sempre inebriante. Tematica alquanto interessante per un pubblico femminile che attraverso Elisabetta impara a convincersi di “avere il potere di fare”, ma anche per il pubblico maschile che impara ad allontanarsi dall’antico retaggio che gli uomini hanno imposto.

    Notiziona per i milanesi!
    Il “TEATRO LIRICO” intitolato GIORGIO GABER (finalmente) riaprirà i battenti il prossimo 22 dicembre ed ospiterà il duo ALE E FRANZ con lo spettacolo dal titolo “COMINCIUM” tutto dedicato a Milano. Un grande regalo per la nostra città.
    ANDIAMO A TEATRO!

    Articolo di: Ugo Negrini

    dasapere eventi in versilia

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.