Home Da ascoltare “That’s my soul” il titolo dell’EP debutto di Moniè

“That’s my soul” il titolo dell’EP debutto di Moniè

“That’s my soul” il debutto di Moniè La storia di una ragazza scappata di casa, il suo viaggio e la sua crescita L’EP didebutto della rivelazione soul italiana prodotto da The Eve feat. Brusco e Puritano. Ascolta QUI

“That’s my soul” il debutto di Moniè

Disponibile in digitale e in streaming “That’s my soul” (Mitraglia Rec. / Artist First), l’EP di debutto di Moniè, giovane rivelazione soul nostrana dalle incredibili doti vocali. Il lavoro, prodotto dal poliedrico The Eve, è composto da quattro tracce per un concept album con featuring importanti: dalla leggenda del reggae italiano Brusco al doppio disco di platino Puritano. In “That’s my soul” anima, radici, viaggio, ed essenza si mischiano. Fuoco, terra, acqua, aria. I quattro elementi alchemici diventano metafora di vita, una connessione tra il microcosmo umano e il macrocosmo naturale.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

“That’s my soul” traccia per traccia

“That’s my Soul”: una lettera al diavolo ritmata dal Blues di The Eve.
Rappresenta anche il primo passo, l’inizio di un viaggio in cui l’artista ci porta a conoscere la sua storia attraverso la simbologia alchemica con i quattro elementi fondamentali.

“TTM&B” feat. Puritano: su sonorità dub si alternano le voci di Moniè e Puritano, ci racconta per immagini le radici dell’artista, che seguendo il Tevere come una strada d’acqua giunge a Roma.

“No Money”: malleabile come l’acqua Moniè racconta la sua esperienza a Londra, senza soldi ma con in tasca sogni grandi come l’oceano.

“Ocean” feat. Brusco: su uno specchio che riflette il colore del cielo, Moniè e Brusco cantano la sensibilità di un’anima che è stata amore e abbandono, una eppure divisa.

“That’s my soul” è il quinto elemento, lo Spirito, superiore ma anche inscindibile ed unitario. Un concept curato nello stile e reso reale dalla stilista Arakne e dal direttore artistico Paolo Della Croce. Crescita dunque, umana e artistica. L’inizio di una storia, dall’incipit a una fine che non arriverà mai, qualcosa che faticherete a dimenticare.

Moniè

Noemi Montesano, in arte Moniè, nasce il 14 settembre 1995 a Sansepolcro. Si avvicina all’arte della musica all’età di dieci anni e inizia a frequentare lezioni di Canto Pop, proseguendo poi con studi lirici e prendendo parte a diverse competizioni. Il suo spirito libero la porta a decidere di partire e cercare fortuna altrove, trasferendosi così a Londra per circa cinque anni, dove tenta di lavorare con qualche etichetta e manager, che però non le riescono a dare il giusto supporto. Nella primavera del 2018 ritorna in Italia, inizia il suo nuovo percorso artistico che la porta poi nel 2019 a firmare per l’etichetta Mitraglia Rec. Ad oggi, insieme al produttore e compagno di vita The Eve, ha creato un mood musicale tutto suo, che abbraccia vintage e sonorità moderne, fondendosi in un Rythm ‘n Blues con contaminazioni Rockabilly, Soul e una dose di Hip-Hop. Canta principalmente in Inglese, con influenze di slang street Londinese e nel nuovo EP anche in Italiano.

Per seguire Moniè:

Instragram
Facebook
Spotify
YouTube

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.