Home Da non perdere Marianella Bargilli è Fedra: il debutto all’Olimpico di Vicenza l’8 ottobre

Marianella Bargilli è Fedra: il debutto all’Olimpico di Vicenza l’8 ottobre

Marianella Bargilli sarà Fedra nello spettacolo di Patrick Rossi Castaldi, il debutto l’8-9-10 ottobre al Teatro Olimpico di Vicenza.
Al Campania Teatro Festival di Napoli lo scorso luglio ha riscosso un gran succeso di critica e pubblico con lo spettacolo Una stanza tutta per sé interpretando Virginia Woolf, e oggi Marianella Bargilli è pronta per incantare il pubblico con un altro importante spettacolo: Fedra di Jean Racine.
Ancora qualche giorno per mettere a punto i dettagli dello spettacolo e poi il debutto in uno dei teatri più belli del mondo: l’Olimpico di Vicenza.
“Ho con me dei compagni di viaggio meravigliosi – racconta Bargilli, raggiunta durante le prove – con alcuni di loro ci ho già lavorato, con altri è una novità e sono soddisfatta di come stanno andando le cose. Stiamo procedendo pian piano, con entusiasmo e attenzione per portare questa nave in porto nella speranza che l’attracco sia dei migliori”.

Marianella Bargilli è Fedra all’Olimpico di Vicenza l’8-9-10 ottobre

Fedra è un personaggio gigante impegnativo, una prova d’attrice impegnativa, ma come la sta affrontando?
”Fedra è una donna fragilissima, e fortissima nello stesso momento – dichiara – un personaggio dalle mille sfaccettature, è una regina soggiogata dai sentimenti, dall’amore, per cui incredibilmente in contrasto con se stessa e il mondo, ha un potere spezzato dai sentimenti”.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Il debutto in prima nazionale sarà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre alle 21 all’interno del 74° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza sotto la direzione artistica affidata allo scrittore e regista Giancarlo Marinelli, mentre l’adattamento è di Patrick Rossi Gastaldi che ne firma anche la regia.

Insieme a Bargilli Fabio Sartor, Matteo Cremon, Paila Pavese, Silvia Siravo, Leonardo Sbragia.

“Alle prove arrivo sempre con un’idea sul personaggio a cui mi approccio sempre con grande rispetto e anche sullo spettacolo, ma mai con una regia nella testa – racconta Bargilli – sono sempre emozionata ad ogni nuovo progetto e questo non fa differenza con tutti gli altri ai quali ho preso parte”.

Prima nazionale di “Fedra” di Jean Racine al Teatro Olimpico di Vicenza 8-9-10 ottobre 2021

Qui trovate tutto il programma della rassegna!

E se vuoi sapere qualcosa in più su Marianella Bargilli potrebbe interessarti la sua intervista 😉

Articolo di: Matilde Alfieri

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.