Home Da leggere The Hill We Climb di Amanda Gorman uscirà con Garzanti

The Hill We Climb di Amanda Gorman uscirà con Garzanti

Tra le offerte di pubblicazione di molti editori italiani Amanda Gormanha scelto la casa editrice Garzanti. Il primo libro, The Hill We Climb, sarà in libreria a fine marzo 2021 in contemporanea mondiale.

Amanda Gorman

Laureata ad Harvard con lode, Amanda Gorman è la più giovane poetessa ad aver mai partecipato ad una cerimonia di insediamento presidenziale nella storia degli Stati Uniti e ha conquistato il mondo intero dopo aver recitatoi versi tratti dalla sua poesia The Hill We Climb. Amanda S. C. Gormanattualmente vive nella sua città di origine, Los Angeles, ed è impegnata nella difesa dell’ambiente, dell’uguaglianzarazziale e della giustizia di genere. Il suo attivismo e la sua poesia sono stati protagonisti di numerosi programmi televisivi americani (“Today Show”, “PBS Kids”, “CBS This Morning”) e ripresi da varie testate giornalistiche (“New York Times”, “Vogue”, “Essence”,“O magazine”).

Grafica Divina

Dopo l’edizione speciale saranno pubblicati a settembre 2021 il libro illustrato Change Singse la raccolta di poesie The Hill We Climb and Other Poems. Tutte le informazioni sono sul sito theamandagorman.com. Nel 2017 è stata nominata da Urban World, un programma dedicato ai giovani poeti di oltre 60 città, regioni e Stati americani,prima vincitrice del titolo di National Youth Poet Laureate, che premia il migliore giovane talento nel campo della poesia degli Stati Uniti.

The Hill We Climb

Nel catalogo Garzanti il nome di Amanda Gorman si affianca ad altri autori come Malala Yousafzai, Michellee Barack Obama, Carola Rackete, rafforzando così la vocazione civile edetica della casa editrice. I diritti sono stati acquisiti da Cecilia de la Campa, VP Global licensing di Writers House, per conto di Steve Malk, attraverso Elena Benaglia alla Italian Literary Agency. Change Sings è stato acquisito da Siaurui Goh di Penguin Young Readers attraverso Vanessa Maus alla Berla & Griffini Rights Agency.

Non resta che aspettare la fine di marzo per incontrare questa nuova e straordinaria voce!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.