Home Da leggere L’Ickabog la nuova meravigliosa favola di J.K. Rowling

L’Ickabog la nuova meravigliosa favola di J.K. Rowling

77

L’autrice di libri per ragazzi più amata nel mondo o quasi torna in libreria con una favola pronta a conquistare grandi e piccini.

Come la saga di Harry Potter anche la storia dell’Ickabog è nata per accompagnare i suoi figli tra le braccia di Morfeo e quando il primo lockdown ha costretto milioni di bambini tra le mura domestiche Rowling ha deciso di regalare a tutti loro una favola che potesse riportare il sorriso, permettendo di scaricarla gratuitamente.

Salani la porta ora in libreria, arricchita dai disegni a colori dei giovani vincitori del Torneo per le illustrazioni dell’Ickabog, selezionati da una giuria di eccezione.

Ma cos’è o chi è l’Ickabog?

Nel regno di Cornucopia inizialmente è una leggenda, una creatura mitologica che spaventa i bambini, ma dopo il presunto avvistamento da parte di un pastore delle Paludi del Nord l’Ickabog diviene un’ombra pronta a terrorizzare i sudditi di Re Teo il Temerario.

Alto come due cavalli, occhi come lanterne, artigli affilati come rasoi, la fama dell’Ickabog si diffonde in fretta in ogni angolo del Regno.

Cosa accadrà a Cornucopia?

Una favola sull’amicizia e sulla speranza, sui legami e sulla memoria, un racconto che ci invita a guardare oltre ciò che vediamo e ci obbliga a ripensare i grandi momenti della vita.

Un libro che scalda il cuore e che conferma, come se ce ne fosse bisogno, il talento indiscusso di J.K. Rowling!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.