Home Da preservare AIIG e WWF di nuovo insieme per la scuola

AIIG e WWF di nuovo insieme per la scuola

FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA CHE RINNOVA LA STORICA COLLABORAZIONE TRA WWF E AIIG, L’ASSOCIAZIONE ITALIANA INSEGNANTI DI GEOGRAFIA

La Presidente del WWF Italia Donatella Bianchi e il Presidente dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG)  Riccardo Morri hanno firmato un protocollo d’intesa che rinnova e conferma la lunga collaborazione tra le due associazioni sul piano educativo e formativo. La geografia, con le sue specializzazioni, è una delle discipline che più fornisce ai docenti e agli studenti conoscenze e strumenti per comprendere l’ambiente e la sua tutela, offre chiavi di lettura per dare impulso all’educazione alla sostenibilità e propone azioni per promuovere l’educazione al paesaggio. Il WWF ha da sempre sostenuto l’importante contributo offerto da questa disciplina nei curriculi scolastici per l’educazione ambientale e alla sostenibilità. 

Grafica Divina

Per questi motivi le due associazioni intendono continuare a cooperare e a implementare le azioni fin qui svolte promuovendo le reciproche iniziative e collaborando per costruire progetti congiunti, con particolare attenzione alla formazione dei docenti a partire dalle Officine Didattiche di AIIG e One Planet School, la piattaforma di apprendimento e conoscenza permanente, innovativa e gratuita rivolta a tutti –  studenti, docenti, ma anche operatori dell’informazione – lanciata di recente dal WWF Italia (oneplanetschool.wwf.it).

L’AIIG è stata fondata a Padova il 22 aprile 1954. Conta 2500 docenti iscritti ed è presente in tutte le regioni italiane (www.aiig.it).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.