Home Da ascoltare Ospiti del nostro format musicale i Disco Zodiac

Ospiti del nostro format musicale i Disco Zodiac

Disco Zodiac si sono formati a Roma all’inizio del 2012. Il loro sound trova la sua dimensione in quello che si potrebbe definire “retrò-pop” con sonorità un po’ vintage che spaziano dagli anni ‘60 ai ‘90 ma che strizzano l’occhio al nuovo indie pop di matrice tutta italiana. Il 4 ottobre 2019 hanno pubblicato il singolo “Vino” e dal 13 dicembre è disponibile in radio e negli store il nuovo singolo “Platino”.

Quali sono le tematiche centrali che avete sottolineato nella canzone Vino

Grafica Divina

Volevamo parlare di una fuga d’amore in una grande città, alimentata dal vino e da qualche rimpianto mai dichiarato.

Era importante per noi mettere in evidenza la voglia di cambiare tutto in una sola notte, la libertà di lasciarsi alle spalle tutto senza starci male. 

Seguirà un disco? 

Assolutamente!
 Lo scorso dicembre è uscito il nuovo singolo “Platino” nel frattempo stiamo curando le release e i videoclip di ogni singolo che porterà all’uscita del nostro album nei prossimi mesi… questo ci impegna molto e vogliamo curare tutto al meglio.

In cosa avete cercato di apportare la vostra personalità e ricerca musicale? Quali sono i generi in cui spaziate per la vostra produzione? 

Dopo tanti anni che suonavamo insieme ci siamo resi conto che dovevamo concentrarci molto di più sui suoni oltre che sulle intenzioni.

Capito questo abbiamo messo a fuoco con più consapevolezza le stesure dei pezzi e i loro immaginari e abbiamo cercato di dare vita ad atmosfere diverse tra loro. 

Cosa significa lavorare nella musica oggi? 

Come in ogni lavoro bisogna sapersi reinventare, ma ultimamente, con lo streaming e il web devi essere ancora più veloce.
 Devi riuscire a rispettare i tempi del mercato, ma anche della tua creatività senza tralasciare come apparire… essere se stessi è alla base di tutto sicuramente, ma devi sapere a cosa vai incontro. 

Pensate che i social network e il web in generale siano importanti per farsi notare oggi? 

Sarebbe impossibile farne a meno.
Il pubblico è alla continua ricerca di materiale ora che tutto è a portata di mano e se non sai come creare contenuti potresti essere fortemente penalizzato purtroppo. 

Farete una tournée prossimamente? 

Per ora non abbiamo un tour in programma, ma a breve annunceremo diverse date sui nostri canali social. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.