Home Da non perdere Le vie del ponte inaugurano a fine anno

Le vie del ponte inaugurano a fine anno

Inaugura per fine anno LE VIE DEL PONTE, una serie di iniziative culturali che animeranno fino a fine febbraio le vie adiacenti a Castel Sant’Angelo

Sabato 29 dicembre – Ore 16
Piazza dell’Orologio, Roma
ETTORE CARUCCI – pianoforte
LUCA PIROZZI – contrabbasso

Grafica Divina

Lunedì 31 dicembre – Ore 16
Largo Ottavio Tassoni, Roma
ROMINA GARBINI – pianoforte

Ingresso libero

Via dei Banchi Nuovi, via di Panico, via del Governo Vecchio, Piazza dell’Orologio, via Orsini, Largo Tassoni sono LE VIE DEL PONTE che guardano Castel Sant’Angelo e che ospiteranno, fine a fine febbraio eventi musicali, artistici e culturali. Questa  l’iniziativa organizzata dalla Rete d’imprese V.E.S.T.A. per valorizzare la zona attraverso una reale atmosfera di partecipazione tra turisti, cittadini e commercianti.

“Il rione Ponte, il cui nome deriva dal pedonale Ponte Sant’Angelo, costruito da Adriano nel 134 d. C. si estende in realtà in un territorio molto più vasto che arriva fino a via della Pace e via dei Coronari, ma il nostro – dichiara Gianfranco Labib, presidente di V.E.S.T.A., di cui fanno parte oltre una trentina di attività della zona – è un piccolo passo per iniziare a far conoscere meglio il territorio, che si sviluppa su attività economiche le cui produzioni, fin dal Medioevo, attiravano cittadini, mercanti, pellegrini e turisti del gran tour. Ci auguriamo si possa tornare, tramite la rivitalizzazione dell’area attraverso piccoli eventi dal grande contenuto, a quella affluenza dettata dalla curiosità di scoprire il lavoro di un orafo, mosaicista, pellettiere, pittore, scultore, marmista, come di godere dello shopping, della  ristorazione e della recettività condividendo insieme un pezzo della nostra storia.”

LE VIE DEL PONTE prenderà il via sabato 29 dicembre alle ore 16 in piazza dell’Orologio con il concerto del duo formato da Ettore Carucci al pianoforte e Luca Pirozzi al contrabbasso, in un repertorio di classici jazz che parte dagli anni Cinquanta fino ad arrivare ai nostri giorni e che toccherà compositori come Cole Porter, Duke Ellington, Hoagy Carmichael, Carlos Jobim, Jimmy Van Heusen, Bill Evans, Charlie Parker, John Coltrane e Miles Davis.
Per brindare insieme al nuovo anno, lunedì 31 dicembre la pianista Romina Garbini, in un “a solo” musicale caleidoscopico, tra standard mix di colonne sonore e classiche, si esibirà in Largo Tassoni, sempre alle ore 16.
L’ingresso è libero a tutti.

Pagina FB: https://www.facebook.com/leviedelponte/
#leviedelponte

Infoline: +39 328 4112014

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.