Home Da non perdere WaltersProduzioni Presenta Il barbiere di Siviglia

WaltersProduzioni Presenta Il barbiere di Siviglia

WaltersProduzioni Presenta Il barbiere di Siviglia

COMMEDIA MUSICALE POP

Grafica Divina

Da Beaumarchais

Liriche e traduzioni Elena Talenti e Sandro Querci 

Lo spettacolo sarà in scena il 15 e 16 dicembre al TEATRO POLITEAMA PRATESE, e per un EVENTO SPECIALE il 31 Dicembre 2018 al TEATRO COMUNALE CORSINI Barberino di Mugello.

Uno spettacolo nuovo, inedito nella sua forma e allestimento, pur rimanendo intatti, intonsi i contenuti della vicenda narrata in prosa da Beaumarchais. Infatti l’autore francese ci racconta delle vicende del Conte Almaviva in una splendida trilogia: Il barbiere di Siviglia, Le nozze di Figaro, La madre colpevole; in maniera esilarante. La commedia nasce nel 1772, Gioacchino Rossini nel 1816 ne racconterà le gesta in chiave lirica.

In questo fresco e nuovo spettacolo si trovano spunti e personaggi anche dai due episodi successivi suddetti, a rendere ancora più accattivante e curiosa la vicenda dell’amore anelato tra Rosina e Almaviva.

 

Scenografia sorprendente, tutta in “verticale” fatta di tele colorate e giochi di luce. I brani più belli della musica internazionale pop latina, sudamericana e spagnola, come ad esempio: Malaguena, Pensami, Por debajo de la mesa, Somos novios, Espana cani, Besame mucho, Bamboleo ed altri.

 

Le liriche e le traduzioni sono di Elena Talenti e Sandro Querci, un lavoro certosino, curato nei dettagli con brani tradotti dallo spagnolo in italiano, dallo spagnolo in italiano, misti e spagnoli ma ritradotti nella lingua stessa senza se ne perdesse significato e suono.

 

Musica dal vivo nei punti strategici e fondamentali a sottolineare ogni virata dello svolgersi della vicenda; con due chitarre classiche e flamenco (GIACOMO BALLERINI e PABLO COCCI e violino tzigano di ROBERTO CIANCHI).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.