Home Da leggere I segreti dei fiori australiani svelati da Roberto Paganelli

I segreti dei fiori australiani svelati da Roberto Paganelli

La floriterapia è oramai un metodo erapeutico sempre più conosciuto e presente che è entrato a far parte del nostro quotidiano. La strada aperta dal medico gallese Edward Bach ha fatto sì che altri fiori venissero conosciuti, studiati ed utilizzati.

Dopo i Fiori di Bach quelli più conosciuti sono senza dubbio quelli asustraliani, seguiti dai californiani, alaskiani e italiani. Per conoscere meglio i fiori australiani le Edizioni Mediterranee hanno portato in libreria un manuale a loro dedicato scritto dal dottor Roberto Paganelli, medico chirurgo, psichiatra ed omeopata a quattro mani con sua figlia Nicoletta in corso di studi per laurearsi in Medicina e Chirurgia che ha già al suo attivo un libro dedicato ai fiori di Bach.

Grafica Divina

Il libro I segreti dei fiori australiani -Una guida pratica per utilizzare le essenze floreali australiane- è un vero e proprio manuale pratico che racconta di ogni rimedio, le caratteristiche, ne descrive la pianta, ne spiega le proprietà, la simbologia e per ogni fiore riporta casi, tratti dalla sua esperienza di medico, in cui si può apprezzare in che modo il fiore ha agito e quali benefici ha portato a chi lo ha assunto.

Un libro che offre la possibilità di prendere confidenza con i fiori aprofondendo le caratteristiche di ciascuno e poter iniziare un prcorso alla scoperta delle singole indicazioni. Un modo per imparare ad affrontare quei disequilibri emotivi che possono accadere nella vita e ad allontanare, paure, insicurezze, combattere la gelosia, l’insonnia, essere un aiuto persino negli attacchi di panico.

Un libro pratico che mette il lettore nelle condizoni di poter riconoscere e scegliere  al meglio il fiore giusto per il momento che sta vivendo.

 

Articolo di: Lucrezia Monti

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.