Home Da leggere In libreria Magia e Massoneria comprendere il mondo iniziatico

In libreria Magia e Massoneria comprendere il mondo iniziatico

Da poco uscito per le Edizioni Mediterranee il nuovo libro del medico-chirurgo Salvatore L. d’Ascia “magia e Massoneria come comprendere il mondo iniziatico.

Magia e Massoneria da sempre sono argomenti che suscitano grande fascino e interesse e riuscire a parlarne senza un linguaggio eccessivamente complesso o pedante non sempre è semplice. L’autore affronta con accuratezza i grandi temi dell’inizizione, della controiniziazione e lo fa tenendo ben presenti i legami che magia e massoneria hanno con la tradizione ermetica ed alchemica.

Grafica Divina

Il viaggio che l’autore propone al lettore è un percorso che passa dalla conoscenza delle parole prima, dei concetti poi verso quello che è l’incarico, la missione, il fine a cui tendono gli iniziati appartenenti alla Massoneria. E proprio a questo scopo i primi capitoli del saggio contengono le definizioni principali per fare chiarezza su termini e concetti fonddamentali per la comprensione del testo.

Frasi come “dal basso verso l’alto”, “da occidente a oriente ” e “dalla profondità alla luce” incarnano l’esatto significato così come la terminologia cabalistica utilizzata. Un libro che si propone di chiarire e approfondire gli insegnamenti della tradizione e renderli più semplici a chi si vuole avvicinare a questo argomento e meglio comprendere il mondo iniziatico.

Articolo di: Lucrezia Monti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.