Home Da ascoltare Ernia al via dal primo giugno il tour

Ernia al via dal primo giugno il tour

ERNIA Al via dal 1 Giugno
“COME UCCIDERE UN USIGNOLO/67 SUMMER TOUR”

Il Come uccidere un usignolo/67 tour del rapper Ernia non intende fermarsi e Venerdì 1 Giugno ripartirà per la leg estiva da Pavia per proseguire per tutta l’estate nelle venue più esclusive delle principali città italiane tra prestigiosi club, festival e summer arena.

Grafica Divina

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dall’uscita del progetto “Come uccidere un usignolo/67” e dopo aver conquistato la penisola con la tournèe invernale con oltre 35 date nei più importanti club d’Italia, Matteo Professione, in arte Ernia, torna più entusiasta che mai alla dimensione live affrontando un’estate piena di musica e concerti.

Tra le prime date confermate il “Come uccidere un Usignolo/67 summer tour” di Ernia partirà da Pavia il 1 Giugno per proseguire a Barzio (LC) il 2 Giugno, Olgiate Olona (VA) il 10 Giugno, Padova il 16 Giugno, Zurigo il 17 Giugno, Torre Annunziata (NA) il 29 Giugno, Marina di Montemarciano (AN) il 10 Luglio, Milano il 14 luglio, Roma il 20 Luglio, Rapallo (GE) il 30 Luglio, Brescia 8 Agosto e Marina di Ravenna (RA) il 15 Agosto.

Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione Ernia, durante i nuovi concerti dal vivo, proporrà tutti i brani tratti dal suo ultimo lavoro “Come Uccidere un usignolo/67” uscito su etichetta Thaurus/Universal ed entrato direttamente in top 5 dei dischi più venduti della classifica FIMI.

“Come uccidere un usignolo/67 è la perfetta sintesi in musica del vissuto proprio degli ultimi anni. L’insoddisfazione per una società molto spesso superficiale mi ha spinto a dar voce agli occhi dei moltissimi giovani che tutti i giorni affrontato difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi, disgustati da una società spesso vuota e priva di valori”.

“Lei No” e “Noia”, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come il feat con il grande Guè Pequeno nel brano “Disgusting” e il feat con Mecna nel brano “Tradimento”. L’album si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna: Da Parix a Shablo, non mancano inoltre le produzioni di Marz, Lazza e Luke Giordano.

Grazie ad un sound ipnotico ed ammaliatore in grado di catturare sin dalle prime note, il disco, ricco di suggestioni musicali, fonde perfettamente sonorità rap, trap, melodie vocali e metriche rap precise e dirette in un mix inedito di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione e il singolare percorso di uno dei rapper più seguiti ed amati della scena hip hop contemporanea.
L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

Di seguito il calendario con le prime date annunciate in continuo aggiornamento:

01/06 Pavia, Camillo Beach
02/06 Barzio (LC), Nameless Music Festival
10/06 Olgiate Olona (VA), TOOCOOLPARTY
16/06 Padova,Sherwood Festival
17/06 Zurigo, Bella Zio
29/06 Torre Annunziata (NA), Oplonti
10/07 Marina di Montemarciano (AN), Naomi Optimisticlub
14/07 Milano, Holi Dance Festival
20/07 Roma, Ex Dogana
30/07 Rapallo (GE), Villa Tigullio
08/08 Brescia, Festa di Radio Onda d’Urto
15/08 Marina di Ravenna (RA), Touchè Santafè

Canali ufficiali dell’artista:
Facebook: facebook.com/erniaofficial/
Instagram: instagram.com/holyernia
Vevo: https://www.youtube.com/channel/UCfwYA5J9zK1TeY8AyapFpGg

Canali ufficiali Thaurus Music
Sito ufficiale: www.thaurus.it
Facebook: facebook.com/thaurusmusic
Twitter: twitter.com/thaurusmusic
Instagram: instagram.com/thaurusmusic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.