Home Da leggere U4 Koridween per Garzanti il nuovo di Yves Grevet

U4 Koridween per Garzanti il nuovo di Yves Grevet

U4 Koridween Garzanti Yves Grevet

Il virus U4 sta mietendo vittime in tutta Europa, è già alla sua quarta generazione e la Germania, la Francia, l’Italia sono in ginocchio.
Utrecht è la città in cui tutto ha avuto inizio, proprio per questo il virus è stato contrassegnato con la sua iniziale, le vittime muoiono entro quaranta ore dal contagio e si pensa che oltre il novanta per cento della popolazione di tutto il mondo sia ormai scomparso.
Solo gli adolescenti sopravvivono, gli adolescenti come Koridween che cerca di cavarsela come può dopo la scomparsa dei suoi genitori, tenta di salvare le mucche nella casa di campagna, ma capisce che la situazione diventa pericolosa: le risorse scarseggiano è una ragazza da sola non può farcela.
Nella sua mente risuona l’ultimo messaggio ricevuto dal game master di Warriors of Time il suo gioco preferito, i guerrieri del tempo devono incontrarsi alla mezzanotte del ventiquattro dicembre sotto il più antico orologio di Parigi.
Dopo aver salvato suo cugino Max si mette in viaggio verso la capitale francese, quello che la attende è un’avventura senza precedenti.
La sua strada si incrocia con quella di altri ragazzi come lei, Yannis, Jules e Stéphane e proprio agli altri tre sono dedicati altrettanti voluti di prossima uscita.
U4 infatti è un progetto letterario che prevede quattro differenti autori per quattro volumi dedicati a protagonisti diversi della stessa storia.
Quattro romanzi che è possibile leggere in qualunque ordine per guardare da quattro punti di vista questa avventura distopica che evoca atmosfere proprie di giochi di ruolo e video games.
Un progetto letterario che per le Figaro magazine diventa un vero e proprio fenomeno.

Grafica Divina

 

Articolo di: Cinzia Ciarmatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.