Home Da leggere Da leggere La mente illuminata di Culadasa

Da leggere La mente illuminata di Culadasa

Il giovane John Yates è sempre stato affascinato dal funzionamento della mente, per questo ha esplorato con la stessa passione sia le scienze cognitive che la fisica, finendo per diventare ricercatore e insegnante di neuroscienze.

Allo stesso tempo però ha percorso un sentiero che l’ha condotto ad approfondire temi propri della meditazione, quali la consapevolezza introspettiva e l’investigazione dell’esperienza soggettiva ed oggi, con lo pseudonimo Culadasa è maestro di meditazione buddhista tibetana e direttore del Dharma Treasure Buddhist Sangha a Tucson, in Arizona.

Grafica Divina

E proprio con lo stesso pseudonimo firma questo bellissimo volume edito da Mondadori, con un promettente sottotitolo: una guida completa per imparare a meditare alla luce delle neuroscienze.

Si tratta di un volume davvero denso di informazioni, dettagliato ed autorevole, che coniuga le più moderne scoperte delle neuroscienze con la saggezza millenaria della tradizione meditativa.

Al tempo stesso si tratta di un manuale pratico di grande utilità e chiarezza sia per chi non si è ancora avvicinato alla meditazione ma vorrebbe saperne di più sia per chi ha esperienza ma desidera esplorare e approfondire.

John Yates sceglie uno stile chiaro e diretto per rispondere ai quesiti più comuni sull’argomento, offrendo soluzioni pratiche e spunti di approfondimento, muovendosi con disinvoltura dalla neurofisiologia all’illuminazione ancora.

Una lettura irrinunciabile per tutti coloro che indagano a qualsiasi livello la natura della mente e della coscienza, a prescindere dal numero di libri già letti sull’argomento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.