Home Da leggere In viaggio con Virginia Woolf a LuccaLibri!

In viaggio con Virginia Woolf a LuccaLibri!

Oggetto: in viaggio con Virginia Woolf a LuccaLibri!

Venerdì 14 novembre alle 17.30 a LuccaLibri presentazione dell’ultimo libro di Elena Torre: Un bambino a Bloomsbrury (David and Mattahus Edizioni).

Grafica Divina

Capelli ribelli, sguardo curioso e attento, jeans scoloriti e scarpe da ginnastica, una passione viscerale per la letteratura: Alessandro, in una notte piena di mistero, sta per varcare la soglia di un mondo straordinario. Il circolo Bloomsbury apre le sue porte a quel bambino speciale e Virginia Woolf in persona lo accoglie e lo introduce a quel gruppo di artisti e letterati incontrati fino a quel momento solo sulle pagine dei suoi amati libri. E proprio grazie a quei “viaggi di carta” e, incredibilmente, alla temutissima professoressa Maccari, affronterà le sue paure, troverà il suo posto e scoprirà il valore della sua unicità.

Elena Torre nasce nel 1973 a Viareggio. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Pisa, dopo una formazione giornalistica presso alcune emittenti radiofoniche locali, si dedica alla carta stampata. Collabora con la pagina di Società & Cultura del quotidiano Il Tirreno e con Mangialibri dove si occupa di recensioni librarie e interviste. Pubblica il suo primo romanzo 10° personale di Julie Valmont nel 2006, seguito nell’anno successivo da Al largo di strane convinzioni. Autrice prolifica ed eclettica, si muove con passione ed entusiasmo tra il teatro e la letteratura, toccando i generi più diversi, dal racconto al saggio, dal giallo alle favole e storie per bambini. Suo il racconto del 2005 Prima dell’alba, tra i vincitori del premio “Racconti nella Rete”.

Nel 2006 pubblica il libro per bambini Gli indovinelli della Principessa Turandot. Nel 2008 è la volta di Giorgio Gaber. L’ultimo sileno, saggio con cui rende omaggio alla sua personale esperienza con il cantautore. L’anno successivo inizia la pubblicazione della trilogia dedicata alle avventure del commissario Biagini, Erode e la psicopatia dell’allenamento, L’eroe ed E3, scritti a quattro mani con l’autrice Anna Marani. Stessa coautrice per Storie dei Cinque Elementi, raccolta di storie per bambini insignito in Campidoglio nel 2012 del premio “Un bosco per Kyoto”, a solo una settimana dall’uscita.

Dal 2010 al 2013 conduce la prima serata della manifestazione “Un parco di autori” (successivamente “CecinAutori”), primo Festival Letterario della Costa Etrusca intervistando personaggi noti del mondo della letteratura e dello spettacolo, dell’arte e della scienza. Nel 2014 pubblica la fiaba Un bambino a Bloomsbury con Edizioni Il Villaggio Ribelle nella collana I Gufi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.