Home Da leggere Da leggere Real Magic di Dean Radin

Da leggere Real Magic di Dean Radin

Da leggere Real Magic di Dean Radin

Che cosa si intende per “vera magia”? Quali sono gli aspetti che la distinguono dall’occultismo, o dalla magia romanzata di Harry Potter?

Grafica Divina

Ci viene chiarito fin dalla prima pagina del libro “Real magic, antica saggezza, moderna scienza” una guida al potere segreto dell’universo di Dean Radin edito da Edizioni Mediterranee.

Per magia si intende in prima analisi la capacità di influenzare con la mente i fenomeni del mondo fisico, in seconda la percezione di eventi lontani nel tempo e nello spazio e in terza la capacità di interazione con entità non fisiche. Su questi tre grandi aree tematiche si sviluppa questo volume che con ampie argomentazioni sgombra il campo da luoghi comuni e fraintendimenti, portando il lettore a riflettere su molti aspetti che riguardano il presente di tutti.

L’autore ci racconta come la magia possa essere raccontata da un punto di vista più scientifico che tiene conto di una preparazione, quella dell’autore, che include la fisica, la musica, l’ingegneria elettiva e la psicologia. Partendo dall’osservazione del rapporto tra le nostre capacità cognitive e percettive e gli aspetti legati alla coscienza e la consapevolezza, Radin ci porta a considerare i vari punti di vista da cui lo studio della coscienza è stato affrontato, filosofico, scientifico, meditativo fino a proporci il suo di certo meno convenzionale. 

Nel libro vengono raccontate le origini della magia, la sua pratica, le evidenze scientifiche e trovano spazio anche i racconti di figure che alla stregua di Merlino possono essere considerati maghi, per poi approdare a una visione che porta a teorizzare e codificare la scienza della magia.

Un libro che si propone di dimostrare come fenomeni quali la telepatia siano in realtà attività studiate e utilizzate anche dai governi per ottenere informazioni, di come l’intuito abbia un ruolo chiave nella conoscenza e suggerisca come in un futuro non troppo lontano sarà proprio la magia ad avere un ruolo principale per espandere le frontiere della scienza.

Dean Radin

Real Magic

Antica saggezza, moderna scienza una guida al potere segreto dell’universo

Edizioni Mediterranee

Articolo di: Elena Torre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.