Home Da leggere MariaGiovanna Luini alla libreria La Vela di Viareggio

MariaGiovanna Luini alla libreria La Vela di Viareggio

Venerdì 6 giugno alle ore 18,00 appuntamento con la cultura alla Libreria La Nuova Vela di Viareggio in Corso Garibaldi a Viareggio.

Ospite d’eccezione sarà la scrittrice, medico e comunicatore scientifico, Maria Giovanna Luini (da poco ospite di Otto e mezzo di Lilli Gruber) che dopo aver presentato alcuni mesi fa il suo libro Il male dentro (Cairo Editore), torna con un progetto degno di interesse e attenzione.

Grafica Divina

Da poco è uscito infatti Le età della Donna, diario del corpo femminile, (Skira Editore) un manuale pratico e interessante per un viaggio attraverso le età della donna. “L’intera vita di una donna è qui raccontata con un approccio divulgativo e un tratto scientifico semplice alternato a pagine di diario.

Cosa succede e perché mentre gli anni passano? Cosa differenzia la bambina dall’adolescente, la giovane adulta dalla donna matura? Quali sono i metodi di prevenzione nelle diverse fasce di età, quale stile di vita aiuta a vivere meglio?” Si legge nella presentazione del volume.

Il ricavato del libro sarà devoluto alla Fondazione IEO (Istituto Europeo di Oncologia). Presenta l’incontro la scrittrice e giornalista viareggina Elena Torre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.