Home Da ascoltare Selene – IN MENTE, Inno all’Amore Francesco Alberoni pubblica la...

Selene – IN MENTE, Inno all’Amore Francesco Alberoni pubblica la canzone sul suo blog mentre il Festival di Sanremo 2013 la ignora!

(P&G Promotion), 13 Febbraio 2013 – A tre settimana dall’ uscita del primo singolo di Selene Lungarella, la canzone IN MENTE (R. Benini – D.Protino – L.Bignardi) si incrementano i pareri positivi e aumentano gli ottimi    riscontri di critica e pubblico. Il web riempie di commenti positivi     IN MENTE, primo degli 8 inediti contenuto nell’album “L’Ora Dei Fantasmi” in uscita ad Aprile 2013, targato ancora una volta TOP RECORDS/EDEL, prodotto e arrangiato da Luca Bignardi, vincitore di 4 Grammy Awards nella sua carriera.

\r\n

\r\n

Grafica Divina
Tra l’altro pochi giorni fa il noto filosofo Francesco Alberoni  e Maria Giovanna Farina hanno  pubblicato sul loro blog dedicato all’Amore, https://filosofiadellamorerotico.blogspot.it/,  il video -clip del brano IN MENTE realizzato e prodotto da Professional Zoom per la regia di Francesco Faralli e per la fotografia di Stefano Milaneschi visualizzabile al seguente link : https://www.youtube.com/watch?v=Dn3MkvKtKww

\r\n

\r\n

Il videoclip è già in rotazione su importanti canali televisivi quali CANALE ITALIA per esempio

\r\n

Curioso il fatto che IN MENTE sia stata ignorata dal Festival di Sanremo 2013!

\r\n

\r\n

“Sono felicissima e ringrazio tutti i miei supporter che con forza riempiono i blogs di messaggi intensi e commoventi” – afferma Selene – “veri raggi di sole. Insieme a tutti i professionisti, che hanno creduto in me, mi aiutano con forza e speranza a credere in quel sogno che è la musica. Mi auguro che l’album potrà essere apprezzato da molti, in esso l’Amore per la vita e la passione del mio lavoro attraverso i racconti e gli occhi della gente” – sorride – ” IN MENTE cantato da me con grande trasporto emotivo rappresenta un’emozione speciale e insiemea a Regole della Navigazione, altro singolo che mi ha regalato il 24esimo posto a Sanremo Social 2012, anticipa alcuni dei temi di cui parlerò nell’album. l’Ora Dei Fantasmi, rappresenta sicuramente l’album di maturazione e il rinnovato cammino di una giovane donna alle prese col proprio percorso di auto-consapevolezza personale”

\r\n

\r\n

Selene Lungarella coltiva la passione della musica sin da piccola. Il suo percorso artistico professionale nasce nel 2006 al Solarolo Song Festival, concorso canoro per la direzione artistica di Fabrizio Pausini, dove incontra il produttore Riccardo Benini. La sua formazione prosegue con numerose partecipazioni a concerti, manifestazioni e recital tra i quali il Premio Ragno d’Oro – Unicef, con ospiti del calibro di Andrea Bocelli, e il Festival Cabaret Emergente, al Teatro Storchi di Modena, dove Alberto Fortis la sente cantare e, affascinato dalle sue doti interpretative, decide di scrivere un brano per lei. Seguono il Premio Lunezia, ad Aulla, con Toto Cutugno e Lucio Dalla; il Premio Walter Chiari, che vince nel 2009 a Cervia e lo spettacolo effettuato all’Isola de La Maddalena, nel giorno del vertice Italia-Spagna, alla presenza di Silvio Berlusconi e José Luis Rodriguez Zapatero. Selene Lungarella è una delle protagoniste, al fianco di artisti del calibro di Elio e le Storie Tese, Enrico Ruggeri e Mauro Pagani, del cortometraggio patrocinato dalla Rai “Amat Deus”, uscito nel 2010. Si è esibita allo Sporting Club di Montecarlo, nello storico teatro che ospita i World Music Awards ed è stata ospite d’onore dell’VIII edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest dove ha registrato il suo primo passaggio televisivo RAI, su RAI DUE, per il programma “Le Stelle di Ischia”. Il primo lavoro discografico di Selene è stato pubblicato nel 2010 su etichetta Top Records/Edel, un album intitolato Selene con la E che conteneva il singolo Dall’Alto, scritto da Alberto Fortis, il quale duettava con lei nel brano. Il pezzo è stato in rotazione in ben 200 radio italiane; la promozione televisiva e le presentazioni del disco, effettuate in tutta Italia con successo, hanno contribuito ad aumentare la popolarità dell’Artista. Selene è stata invitata da Claudio Baglioni a O’Scià 2011, Lampedusa, con la presenza di Artisti quali Zucchero, Pooh,Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri, Pino Daniele, ottendendo un ampio risalto promozionale. La band di Claudio e Baglioni stesso hanno accompagnato Selene nella performance, apprezzatissima. Selene ha vinto il Premio AFI (Associazione Fonografici Italiani) che le è stato consegnato a Sanremo il 18 Febbraio 2012. Con il brano Regole della Navigazione si è classificata nelle prime 30 posizioni a Sanremosocial 2012, sfiorando il palco del Teatro Ariston. Il singolo farà parte del secondo album di Selene, prodotto da Luca Bignardi, contenente 8 brani inediti, che uscirà ad Aprile 2013 su etichetta Top Records/Edel, dal titolo L’Ora Dei Fantasmi. Selene è testimonial di AIPI, Associazione Ipertensione Arteriosa Polmonare e difenditrice dei Diritti Umani per l’Associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani di Roma.

\r\n

Fonte: Pietro Giannetta

\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.