Home Da leggere “L’abito non fa… Burlamacco”: il libro di Paolo Bonanni

“L’abito non fa… Burlamacco”: il libro di Paolo Bonanni

In occasione dei 150 anni del Carnevale di Viareggio, Paolo Bonanni (ex Burlamacco ufficiale dal 2002 al 2012), esce sugli scaffali delle librerie con il volume “L’abito non fa… Burlamacco – Dieci anni spesi bene”, edito da Edizioni Cinquemarzo di Viareggio.

A due anni di distanza dal suo “I dieci comandamenti del viareggino perfetto” – un volume che affrontava i pregi e i difetti del popolo viareggino narrati e proposti insieme a ricordi, fatti e avvenimenti che hanno caratterizzato la sua vita – in questa nuova proposta vuole invece raccontare la sua esperienza durante i dieci anni al servizio di Re Carnevale.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

l abito non fa burlamacco di paolo bonanni 2

“Dieci anni di adrenalina pura, di emozioni forti e di incontri incredibili vissuti con la consapevolezza di dover essere sempre perfetto, in ogni impegno e con una immensa responsabilità sulle spalle. Essere Burlamacco rappresenta l’onore più grande che un viareggino possa immaginare di vivere. Un ruolo che si impossessa di te fino al punto di vivere con la Maschera una totale e profonda simbiosi. Una Maschera non ti abbandona mai e ti porta ad assaporare ogni attimo di carnevalesca felicità”.

Il libro è dunque un viaggio dentro Burlamacco, dagli inizi fino all’epilogo finale, ma è anche un omaggio al mondo del Carnevale, alle Ondine che Bonanni ha incrociato durante il suo percorso e ai “suoi” Presidenti.

l abito non fa burlamacco di paolo bonanni 3 ok

Un libro da non perdere perché raccontato con il cuore, un libro dove si incontrano tanti nomi, tanti amici e tanti personaggi viareggini che hanno condiviso il percorso e la crescita di Paolo fino a portarlo a rappresentare il Carnevale di Viareggio nel mondo.
E da Viareggio Bonanni è arrivato a Santhià (Vercelli) dove da anni ricopre il ruolo di Direttore Artistico del Carnevale Storico più antico d’Italia con 1000 anni di tradizioni.

“L’abito non fa… Burlamacco” è dunque un libro da leggere e conservare nella propria biblioteca del cuore, perché racconta cosa significa servire Viareggio e il suo Carnevale con l’amore nell’anima.

“L’abito non fa… Burlamacco – Dieci anni spesi bene”
di Paolo Bonanni
Edizioni Cinquemarzo

dasapere promo da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.