Home Da non perdere Natale in Versilia: gli eventi

Natale in Versilia: gli eventi

Per il nostro Natale di DaSapere, in collaborazione con il nuovo sito no-fake, ecco una selezione degli eventi di Natale in Versilia!

(In ordine cronologico)

Grafica Divina
natale al forte 2022 forte dei marmi
mercatini di natale inversilia
natale eventi 2022 massarosa
natale in piazza bicchio ok
dicembre al museo del carnevale ok
l incanto del natale a pietrasanta
il villaggio di babbo natale torre del lago ok
natalarte a f 5 6 gallery massarosa ok
christmas party piano di mommio ok
concerti di natale filarmonica capezzano monte pietrasanta

16-17-18 dicembre
Christmas Market al Palace Hotel a Viareggio

Christmas Market è il mercatino di Natale allestito nei giorni 16-17-18 dicembre al Palace Hotel a Viareggio.
Designer, artisti, gioiellieri e antiquari espongono le loro creazioni durante i giorni dell’evento. Un appuntamento da non perdere per tutti quelli che sono in cerca di regali di Natale unici e sostenibili. Un mercatino che vuole promuovere tutti quei designer e artigiani che puntano alla qualità dei propri prodotti.
Manifattura tutta italiana e realizzata con materiali ecosostenibili per sensibilizzare il pubblico a uno shopping consapevole.
Tra i vari espositori Lyria, una realtà toscana leader nel settore tessuti che presenterà in anteprima esclusiva la collezione casa The House of Lyria ispirata ai viaggi del creatore Riccardo Bruni.
La collezione Tiramisù Firenze è una linea di articoli per l’infanzia ma non solo, realizzata a mano con tessuti morbidi e naturali. Passione, cura e tanto amore sono gli ingredienti principali.
Rosso Antico, azienda che presenta mobilio e accessori, è firmata da Antonella e Antonietta, rispettivamente antiquaria della zona europea e antiquaria della parte orientale del mondo. Presenteranno le loro collezioni di pezzi unici e rari.
Artemisia galleria d’arte all’avanguardia con pezzi di ricerca originalissimi.
Artemudra di Veronica Farnocchia, che crea gioielli in metallo, ottone, bronzo bianco, rame, placcati oro, macramè e pietre naturali dallo stile ispirato alla tradizione antica: oreficeria celtica, precolombiana e ai disegni dei monili greco-romani.
Daniela Mosti, che con l’arte antica della forcella realizza accessori e capi unici a mano utilizzando prestigiosi filati.
Le Coquette di Giovanna, creatrice di cadeaux personalizzati di alta bigiotteria da indossare nella quotidianità per uno stile semplice e di gran classe.
Emanuela Andreozzi con le sue crochet bags realizzate a mano.
Nero Cumino Gioielli che propone la destrutturazione della natura per renderla liberamente interpretabile dall’occhio di chi guarda. Utilizzando semi, fiori e piante con colori e metallo si ha il potere di indossare la natura.
Luisella con le sue creazioni fatte a mano che spaziano dall’arredo per la casa agli accessori e abiti, utilizzando tessuti pregiati di marchi Italiani dell’alta moda.
Da cornice all’evento il Christmas Garden dove potrete sorseggiare un ottimo vin brulé.
Informazioni: 0584 46134

christmas market al palace hotel a viareggio

17-18 e 24-25-26 dicembre
Villaggio di Babbo Natale a Torre del Lago Puccini, al Lago Verde, via Aurelia località Bufalina

Nei giorni 17-18 e 24-25-26 dicembre, al Lago Verde, ci aspetta il Villaggio di Babbo Natale: il luogo incantato per la felicità dei bambini e delle loro famiglie!
Nella splendida cornice del Lago Verde, possiamo trovare il perfetto clima natalizio: una baita, alberi luminosi, pacchi regalo, cataste di legna, funghetti, slitta e renne, tanta neve, effetti luminosi, musica e la Casa di Babbo Natale, dove i bambini possono lasciare le letterine, nella buca illuminata.
Babbo Natale ci aspetta nel suo laboratorio con gli Elfi e nella sua casa possiamo fare le foto ricordo, i bambini inoltre possono giocare con i giochi da tavolo e disegnare.
Il bar-ristorante è attivo con bomboloni, dolcetti natalizi, cioccolata calda e altro, per allietare la visita al Villaggio di Babbo Natale.
Ogni sabato e domenica è in programma la grande nevicata: uno spettacolo unico ed emozionante soprattutto per i bambini.
(Foto dalla pagina Facebook Lago Verde)

villaggio di babbo natale torre del lago puccini 1
Villaggio di Babbo Natale al Lago Verde a Torre del Lago Puccini
accendi un sogno teatro dell olivo camaiore ok

Dal 17 dicembre al 7 gennaio
Pellegrinaggio del Crocifisso di San Damiano a Vittoria Apuana

L’importante icona fondamentale nella vocazione di San Francesco d’Assisi è nella Chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana (Forte dei Marmi) dal 17 dicembre al 7 gennaio.
Per gli 800 anni della Fondazione dell’Ordine dei Frati Minori di San Francesco di Assisi, la Peregrinatio, il pellegrinare del Crocifisso di San Damiano, il cui originale è esposto nella Basilica di San di Santa Chiara ad Assisi, arriva nella Chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana.
Si tratta di un’occasione unica per poter pregare davanti a questa icona che riveste un’importanza fondamentale nella vocazione di San Francesco di Assisi.
Nel 1205 infatti, San Francesco, ancora in cerca del suo cammino, entrò nella Chiesa di San Damiano ad Assisi e sentì il crocifisso parlare. Gli fu chiesto per ben tre volte di porre riparo alla mia casa. Quella chiamata inequivocabile diede l’avvio alla storia di San Francesco e del suo ordine sacerdotale.

pellegrinaggio del crocifisso di san damiano a vittoria apuana 1 ok
pellegrinaggio del crocifisso di san damiano a vittoria apuana 2 ok
pedalata di natale piano del quercione massarosa RIMANDATA
note di natale forte dei marmi
visioni natalizie a lido di camaiore ok
natale all opera forte dei marmi
presepe di famiglia social contest pietrasanta

Qui trovate la versione di questo articolo pubblicata su no-fake microcosmo di notizie vere

dasapere promo eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.