Home Da applaudire JONI di Rossana Casale all’Auditorium Caruso

JONI di Rossana Casale all’Auditorium Caruso

Sabato 17 dicembre ore 21,00 all’Auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago Puccini JONI di Rossana Casale All’interno del programma del Mese Pucciniano 2022 sabato 17 dicembre alle 21,00 Rossana Casale sarà in concerto insieme ai suoi musicisti all’Auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago Puccini ingresso libero su prenotazione.

JONI di Rossana Casale

“Siamo molto felici di aver inserito questo concerto all’interno del mese dedicato a Puccini -ha dichiarato l’assessore Sandra Meiin un programma ricco e con gioia accogliamo la nostra concittadina Rossana Casale, un concerto in forma gratuita che abbiamo voluto regalare a tutta la cittadinanza”.

Grafica Divina
Tour Joni
Tour Joni

“Per me è un grande onore potermi esibire nell’Auditorium Caruso, nella terra del Maestro Puccini di cui tutti noi musicisti siamo un po’ debitori e di farlo con questo concerto dedicato a Joni Mitchell -aggiunge Casalela madre di tutte le cantautrici, un progetto a cui tengo tantissimo che porto in scena con ottimi musicisti. Sabato sul palco ci sarà anche una piccola sorpresa, saranno presenti i miei allievi del conservatorio. Sarà davvero una bella festa!”

Il 4 novembre scorso è uscito lo splendido album JONI su Etichetta Incipit Records distribuzione Egea, raffinato tributo di Rossana Casale alla cantautrice Joni Mitchell.

14 tracce per un’esperienza intensa e poetica di 70 minuti attraverso alcune delle canzoni più importanti della cantautrice americana con un inedito In and Out of Lines omaggio della Casale alla stessa Mitchell.

Sarà un concerto guidato dal jazz e dal contatto col pubblico. Il mio desiderio è di continuare il discorso iniziato con l’album – dichiara Rossana Casalegli accordi aperti della Mitchell ci daranno occasioni per nuove dinamiche. Il jazz si reinventa tutte le sere e l’unione forte che negli anni si è formata tra me e i musicisti creerà sul palco inattesi cerchi di energia, di arpeggi, suoni forte-piano, di emozioni tradotte in ritmo acceso o in silenzi e tutto questo lo faremo in ascolto con la platea. Le parole della Mitchell -aggiunge- sono al centro di questo lavoro, tutti noi le sentiamo molto. Seguiremo lei, rispetteremo le sue richieste ma ci sarà spazio per sovrapporre al suo anche il nostro racconto. Questa tournée avrà una vita di due anni -conclude- abbiamo tempo per vedere il concerto trasformarsi e volare alto. Accompagnata da questi grandi musicisti, sarà sicuramente così”.

E dopo l’Auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago Puccini approderà il 23 dicembre alla prestigiosa Casa del Jazz di Roma.

Sul palco insieme a Rossana Casale: Emiliano Begni al pianoforte, Ermanno Dodaro al contrabbasso, Francesco Consaga al sax soprano e flauto traverso, Gino Cardamone alla chitarra.

 Ecco le prossime date del tour:

21 Dicembre – Sulmona – Spazio Pigue

22 Dicembre – Teramo – Strabacco Club

23 Dicembre – Roma – Casa del Jazz Doppio set

La scaletta del concerto JONI

Jungle Line (recorded)

I Had a King

Roses Blue

Woodstock

Song to a Seagull

A Case of You

For the Roses

The Circle Game

Blue Medley

The Dry Cleaner from Des Moines

Both Sides Now

Big Yellow Taxi

——

Carey

In and Out of Lines

Calendario in aggiornamento e info su www.rossanacasale.it
Booking Zenart: booking@zenart.it  Tel 3938386780

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.