Home Da non perdere Eventi milanesi

Eventi milanesi

Eventi Milanesi: Tra i numerosi eventi in programma in questo mese di dicembre(cinema, teatro, libri, eventi culturali), sono particolarmente interessanti e meritevoli di segnalazione:

Eventi milanesi

“Cremonini Imola 2022 Live ” Cesare Cremonini per la prima volta al cinema, il concerto evento tenutosi lo scorso 2 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà nelle sale solo il 10, 11, 12 dicembre prossimi (elenco delle sale su nexodigital.it) con spettacoli alle ore 17.00 e alle ore 20.00 in contemporanea nazionale. Cremonini Imola 2022 live porterà sul grande schermo tutte le emozioni di uno show spettacolare, in cui l’artista ha dimostrato ancora una volta di saper trasmettere al suo pubblico un’energia unica.
Un tour che ha confermato, ancora una volta, il cantautore bolognese come uno dei performer e show man più completi del suo tempo, in grado di trascinare il pubblico in un crescendo emotivo, uno spettacolo anche di grande impatto visivo. Una scaletta di ventiquattro brani che attraversano un repertorio di canzoni senza tempo.

Grafica Divina
Cremonini
Eventi milanesi


“God save the queer” Catechismo femminista di Michela Murgia è il titolo del nuovo libro che la scrittrice, blogger e drammaturga presenterà domenica 12 dicembre presso il Teatro Carcano di Milano (evento a ingresso libero). Michela Murgia proverà a fornire gli strumenti per capire se la fede cristiana sia davvero in contraddizione col desiderio di un mondo inclusivo e non patriarcale, per affrontare i dubbi che si pone chiunque debba fare compromessi tra la propria coscienza e i precetti dottrinari, per esempio in merito ad aborto, eutanasia, fecondazione assistita. Viceversa la fede potrebbe mostrarsi addirittura un’alleata se rivista e considerata attraverso una prospettiva femminista e queer. Non un confine, un recinto, ma uno spazio vitale tuttora incompreso e da colmare.

“Quando Babbo divenne Natale” per i più piccini, che il Teatro Manzoni di Milano metterà in scena il 17 dicembre (ore 11.00) e il 18 dicembre prossimi (ore 11.00 e ore 19.00)nell’ambito della rassegna Family
Il piccolo Nicholas è un bambino, dolce e buono, abbandonato da tutti, rinchiuso in un orfanotrofio, circondato da adulti cattivi, senza affetto, ma la visita di due elfi pasticcioni cambierà la sua vita e lo farà diventare il mito di tutti i bambini, ovvero Babbo Natale.

“Stanno sparando sulla nostra canzone” al Teatro Franco Parenti di Milano, in scena dal 27 dicembre 2022 all’ 8 gennaio 2023 con Veronica Pivetti, Cristian Ruiz e Brian Boccumi. Ambientato nell’America degli anni venti; anni ruggenti, in cui, scampata l’epidemia dell’influenza spagnola si guarda ad un futuro fresco ed incontaminato. Siamo anche in pieno proibizionismo e mentre i sopravvissuti si danno alla pazza gioia la malavita prospera. In questa atmosfera prende corpo la storia di Jenny Talento con le sue vicissitudini, la sua voglia di risorgere dopo la pandemia. Una storia intricata di passione, amore e gelosia. Uno spettacolo incalzante dalle atmosfere retrò con un finale in crescendo decisamente esplosivo.

“Settimo seenso – Moana Pozzi” 13/18 dicembre Teatro Franco parenti di Milano con Euridice Axen – Un immaginario dialogo fra una donna ed un uomo. Lo stupore dell’uomo quando realizza che quella presenza femminile è in tutto e per tutto uguale a Moana Pozzi. Nasce fra di loro un dialogo malizioso, serrato, provocatorio e sedutivo. La donna spiazza lo scrittore rivelandogli a sorpresa che sicuramente lui sta progettando di scrivere un articolo rivelazione sulla falsa morte di Moana e gli propone un affascinante gioco notturno in cui gli spiega che avrà solo una notte per decidere se corteggiarla o tradirla con uno scoop giornalistico….
Questi tra i tanti eventi che la città propone. Non resta che l’imbarazzo della scelta.

Articolo di: Ugo Negrini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.