Home Da ascoltare Galassie: il nuovo singolo è “Cuore di Lego”

Galassie: il nuovo singolo è “Cuore di Lego”

Cuore di Lego” è il titolo del nuovo singolo dei Galassie che vede la collaborazione di Margherita Grechi, prodotto da Jurijgami @Auditoria Records per l’etichetta Piuma Dischi e distribuito The Orchard.

“Cuore di Lego”: un cuore che può sembrare freddo…

Un cuore di plastica può sembrare freddo e severo ma è composto da piccoli pezzi assemblati con cura, può rompersi e ricomporsi senza perdere la sua forma. Cuore di lego racconta la fragilità che si nasconde tra le pieghe dell’apparenza, come nel volto di chi, con lo sguardo infuocato e i capelli color fiamma, può in un istante far finire l’inverno.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Compila il nostro Format per essere protagonista nella prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare la tua formula giusta!
redazione@dasapere.it

Chi sono Le Galassie

Le Galassie nascono nella provincia ovest di Milano, condividendo palchi e storie musicali per diversi anni, storie che si mescolano e si modellano dando vita alla formazione attuale.

Nel 2019 con la voce di Flavio Bergamasco, Davide Beninato alle chitarre, Marco Aprigliano al basso e Luigi Grittini alla batteria, iniziano a suonare in una cantina umida tappezzata da poster delle icone grunge anni 90.

Nel 2021 pubblicano Papaya, Banana Boat e I Baci entrando in Scuola Indie di Spotify, New Music Daily e Super Indie di Apple Music e Novità Indie Italiano di Amazon.

Da segnalare il live al Ride di Milano per Spaghettiland dove GALASSIE si alternano sul palco con Nuvolari, Ditonellapiaga, svegliaginevra e N.A.I.P.
Il 6 novembre suonano all’Arci Bellezza di Milano nella serata Culture Club, evento sold out con più di 200 ingressi.
Il 26 novembre partecipano all’evento Rockol Generazione Z Stage durante la  Milano Music Week, mentre il 17 dicembre esce Ero io, brano che anticipa l’EP Baleno.

Il 18 marzo 2022 esce l’EP Baleno che viene inserito in copertina Scuola Indie e in Indie Italia di Spotify.

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.