Home Da ascoltare “Strade vuote” è il nuovo singolo degli EraNera

“Strade vuote” è il nuovo singolo degli EraNera

“Strade vuote” è il nuovo singolo della band milanese EraNera. Brano dal sapore decisamente Rock che rievoca emozioni e sensazioni del primo lockdown, una traccia indelebile scolpita nelle nostre anime di un periodo che nessuno potrà mai dimenticare.

EraNera, “Strade vuote”

Ti ricordi quando siamo stati chiusi in casa per tre mesi? Quel silenzio irreale che veniva spezzato solo dalle ambulanze e dalla musica che usciva dalle case, te lo ricordi? Dei giorni impossibili da dimenticare, sembrava di essere in un film. Per questo motivo abbiamo voluto scrivere questa canzone piena di immagini ed emozioni che ci riportano a quelle settimane fatte di domeniche. 

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Compila il nostro Format per essere protagonista nella prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare la tua formula giusta!
redazione@dasapere.it

Chi sono gli EraNera

Il progetto EraNera nasce nel 2019 dalle ceneri di altri progetti musicali. Siamo a Milano nell’inverno del 2019 quando Carro (cantante chitarrista) decide di scendere in studio con il Verno (bassista) e Masi (batterista) per provare a scrivere qualcosa di nuovo. Il trio spinge ma manca ancora qualcosa per definire la formazione completa. Nell’estate 2020 si aggiunge Spera alla chitarra ed è da questo punto che i quattro iniziano a pensare di registrare delle pre produzioni in autonomia e farle ascoltare in giro per avere i primi feedback.

La band è formata da Davide Carrone (voce e chitarra), Davide Maselli (batteria), Andrea Vernò (basso) e Andrea Sperandeo (chitarra).

EraNera è il nostro viaggio, passato e presente, con tutto il pesante, intenso e bellissimo bagaglio riempito dalle esperienze vissute in questi anni, dove noi quattro ci siamo spogliati di tutte le paure e debolezze.
EraNera è il contenitore dove possiamo urlare, sudare, piangere e morsicare quello che siamo veramente dopo questi lunghi mesi di silenzio.
Nella primavera 2021 la band decide di entrare in studio per registrare i primi due singoli, Sottoterra e Strade Vuote avvalendosi della competenza e professionalità dei ragazzi dell’Auditoria Records e del gusto e dell’impegno dei ragazzi di Domino Management. Il primo singolo “Sottoterra” è uscito  l’11 giugno 2021. A ottobre 2021 gli EraNera ritornano in Auditoria Records per registrare altri due brani.

Crediti

Artista: EraNera
Titolo: Strade vuote
Etichetta: Auditoria Records
Distribuzione: The Orchard
Codice ISRC: BE5HB2200315
Comunicazione: PressaCom

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.