Home Da non perdere “Il futuro siamo noi” per i diritti dei bambini contro la guerra

“Il futuro siamo noi” per i diritti dei bambini contro la guerra


“Il futuro siamo noi” per i diritti dei bambini contro la guerra. Sabato 19 marzo nella Sala Consiliare di Vimodrone (vicino a Milano) verrà proiettato il film “Il futuro siamo noi” dedicato al diritto ad un futuro migliore per tutti i bambini del mondo e contro la guerra.

“Il futuro siamo noi” per i diritti dei bambini contro la guerra

Il film girato nel 2019 da Gilles de Maistre, che diventa di grande attualità in questi giorni, tratta di storie vere raccontate da bambini protagonisti che insieme combattono per opporsi alla violenza.
I protagonisti sono Josè, Arthur, Aissatou, Heena, Peter, Kevin e Jocelyn tutti giovanissimi, ma non così piccoli per reagire alle ingiustizie.

Grafica Divina

Con grande coraggio raccontano ai loro coetanei il loro punto di vista su argomenti come la povertà nel mondo, lo sfruttamento anche attraverso il lavoro minorile, i danni ambientali e sui matrimoni forzati, divendndo così per loro un esempio importante.

Oggi si potrebbe dire che col loro coraggio combattono anche contro gli orrori e la violenza della guerra.
La serata che si svolge nella sala Multimediale Consiliare di via 11 Febbraio, 35 (ore 20,45) a Vimodrone (Milano) è in collaborazione con l’Unicef che ancora una volta poterà la voce dei diritti dell’infanzia nel mondo e che organizzerà nel cntempo una raccolta fondi per l’Ucraina.
Un’occasione, come ci viene ricordato, per non cadere nell’indifferenza, ma anche di riflessione e divertimento al tempo stesso.

Da non perdere
“Il futuro siamo noi” per i diritti dei bambini contro la guerra. Sabato 19 marzo nella Sala Consiliare di Vimodrone

Articolo di: Ugo Negrini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.