Home Da leggere Idrolati di Rossella Rasori la nostra recensione

Idrolati di Rossella Rasori la nostra recensione

In libreria per Edizioni Mediterranee “Iniziazione agli Idrolati” l’aromaterapia del cambiamento si Rossella Rasori. Il profumo è una via d’accesso preferenziale al mondo delle emozioni e dei ricordi, ognuno di noi ha sperimentato almeno una volta della vita un’esperienza intensa legata ad un profumo e l’autrice ci spiega come l’olfatto sia un senso che ci è di grande aiuto nei processi immaginativi.

Idrolati l’aromaterapia del cambiamento

Questo libro nasce a quattro anni di distanza dal precedente “Gli idrolati, le acque che curano” e vuole essere una preziosa testimonianza preziosa di persone che, abbracciando la via degli idrolati, hanno portato nelle proprie vite importanti cambiamenti. Persone che hanno utilizzato l’Hidrolates Energy Aromatherapy per il recupero del benessere emozionale e di conseguenza anche fisico.

Grafica Divina

Una Aromaterapia la HEA che non utilizza gli olii essenziali, ma l’acqua ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore che genera insieme agli olii essenziali anche gli idrolati.

Questo libro è un viaggio attraverso le fragranze, un percorso alla scoperta dei principi e le qualità di queste acque che vengono anche utilizzate nella cosmesi, si pensi alla ben conosciuta acqua di rose, uno strumento nuovo, dolce, alla portata di chiunque che porta conforto allo spirito.

Sfogliando le pagine impariamo i principi della ruota di medicina degli idrolati, di come possano essere utilizzati nella ritualità femminile, e di come queste “acque fiorite” fossero già conosciute e prodotte in Europa a partire dal 1600.

Dalla A di abete alla T di timo passando dalla calendula al geranio; dalla melissa alla salvia una serie di schede ci guidano alla scoperta dei principali idrolati ed al loro uso mentre una parte finale dedicata alle esperienze con i laboratori olfattivi ce ne mostrano ulteriori impieghi.

Un libro per chi è affascinato dai profumi e dalla loro magia.

Da leggere Idrolati, l’aromaterapia del cambiamento

Di Rossella Rasori

Edizioni Mediterranee

Articolo di: Matilde Alfieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.