Home Da non perdere La mostra “Puccini e il Lago” a Stiava

La mostra “Puccini e il Lago” a Stiava

Mostra “Puccini e il Lago” a Stiava

Una serie di artisti che hanno interpretato in pittura i temi dedicati al maestro Giacomo Puccini o ai personaggi delle sue opere o al territorio che lui ha tanto amato.
Questo in sintesi il tema della mostra collettiva “Puccini e il Lago”, in programma a Villa Gori di Stiava (Massarosa, Lucca) fino al 20 febbraio.
Gli artisti che partecipano a questa mostra hanno cercato di fermare sulle tele le sensazioni suscitate dalla storia e dalle gesta musicali del nostro genio Puccini.

Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Grafica Divina
puccini e il lago locandina

Gli artisti in mostra

Anna Lia Migliacci – Francesco Cima – Anna Maria Lemmi – Francesco Maria Zompi – Paola Donati – Elisabetta Costi – Antonella Boracchia – Enrica Cappelli – Lorenzo Cinquini – Antonella Salvetti – Cinzio Cavallarin – Alberto Magnolfi – Giulio Sbrana – Antonella Malfatti – Sisinnio Faa – Marco Rindori – Luca De Gaetani – Marcella Malfatti – Ambra Sargentini – Anna Giulia Pezzini – Manuel Santini – Giovanni Porcella

Il catalogo

Il catalogo della mostra, di circa 150 pagine, è realizzato da TEKN-ART e contiene le opere in mostra, l’intento dei vari artisti e vari documenti storici dedicati al Maestro Giacomo Puccini.

La collettiva è ideata dall’Associazione Percorsi d’Arte e Claudio Giannini e organizzata da Flamingo Art Gallery e Paola Galeotti. A cura di Marco Gianfranceschi. Patrocinio del Comune di Massarosa.

[…] Forse vale la pena di fermarci un attimo per guardarci intorno e riscoprire che ogni giorno nasce l’alba sul lago e, a sera, tramonta il sole nel mare (per chi abita o frequenta la Versilia) e ogni giorno alba e tramonto sono diversi.
[…] Una mostra collettiva dedicata a Giacomo Puccini e al suo Lago è una occasione straordinaria per esserci, per conoscere e per conoscersi.

(Marco Gianfranceschi)

Puccini e il Lago
Villa Gori – Stiava (Massarosa, Lucca)
Fino al 20 febbraio
Orario: da giovedì a domenica dalle 15:30 alle 19

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.