Home Da ascoltare Il cantautore Vemo torna con “Chiara”. La nostra intervista

Il cantautore Vemo torna con “Chiara”. La nostra intervista

“Chiara” è il ritorno del cantautore Vemo.
Il brano parla di una ragazza e di un amore non corrisposto.
Vemo descrive un affetto a senso unico, mettendo da parte la rabbia e tutte le emozioni naturalmente legate al rifiuto e si concentra sulla reale essenza del sentimento stesso.
Non ci sono giudizi personali dovuti all’esperienze vissute nel passato, con Chiara, Vemo racconta l’essenza dell’amore stesso.

Conosciamo meglio Vemo

Biografia

La musica è stata sempre la sua passione.
All’età di 7 anni ha cominciato ad avvicinarsi alla musica iniziando a suonare il pianoforte. La ritmica e le note le aveva dentro, si denotava un apprendimento velocissimo e pertanto ha cominciato subito ad allenarsi con brani di diversi artisti famosi.
Nel 2002 con un gruppo di amici fonda una band rock, “Brainless”, insieme seguivano un sogno, è stato il primo approccio al palcoscenico, quell’emozione gli rimarrà indelebile, già da allora capì che voleva esprimersi attraverso la musica.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista con il nostro Format!

Segui le istruzioni: puoi fare tutto da solo in pochi minuti!

Nel 2006 la band subì delle trasformazioni, subentrarono altri musicisti, nasce così il nuovo gruppo i “Ceiling down” con la quale si sono avvicinati al mondo del punk rock all’italiana con contaminazioni californiane. La band registrò nell’arco di 3 anni due dischi e diverse esibizioni live.
Negli anni a seguire la musica ha sempre fatto parte della sua vita tanto da intraprendere gli studi universitari al Dams di Bologna conseguendo la Laurea subito dopo ha concluso un Master in arte e musicoterapia all’ Università Roma Tre.
A fine 2018 nasce il progetto Vemo, in poco più di 2 anni ha inciso 7 singoli: Felicità, Senza di te di me, Non si può, Traguardo, Andrà tutto bene, Ciro, Io voglio fare musica. 
Oggi il progetto è arrivato ad un punto di svolta per la sua idea di musica, una maturità tale che gli consente di vivere e di esprimersi attraverso la musica in un modo ancora diverso.

L’intervista

Parlaci di come è nato il tuo progetto

Il mio progetto è nato nel 2017, con un lavoro importante di promozione del personaggio e di pubblicazioni dei nuovi pezzi. È stato un lavoro molto complesso ma grazie al lavoro di tutti siamo arrivati ad un buon livello e ci siamo tolti molte soddisfazioni. La musica ha fatto da traino e soprattutto ci ha portato verso il punto che avevamo progettato.

Da dove arriva il tuo sound?

Il mio sound è un mix che si mescola con il rock del passato al pop del presente, si crea questa fusione che dà carica al pezzo ma allo stesso tempo molta orecchiabilità.

Parlaci di “Chiara”: di cosa parla e come è nato?

“Chiara” è un pezzo basato su un esperienza personale di vita, una storia intensa che parla di un amore non corrisposto ma con una forte amicizia di fondo, e spiega i conflitti vissuti tra amore ed amicizia, pertanto mi sembrava una buona occasione per raccontare questa storia in musica, la quale accompagna il testo e la storia in ogni punto.

Fonte: Pressacom

Ascolta su Spotify

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.