Home Da leggere “Eva sbagliata” è il primo romanzo di Karen Kokeshi

“Eva sbagliata” è il primo romanzo di Karen Kokeshi

“Eva sbagliata” è il primo romanzo scritto dall’influencer Karen Kokeshi, in uscita per Mondadori il 15 febbraio e preordinabile da oggi su tutti gli store digitali.

Karen Kokeshi è un’influencer da oltre mezzo milione di follower, conosciuta e amata soprattutto per i suoi video ironici e dissacranti. Con lo stesso spirito sincero, curioso, critico e divertente Karen decide questa volta di passare dall’immagine alla parola scritta, per raccontare una storia che parla d’amore ma non solo, per intrattenere ma anche per lanciare un messaggio importante: cercare se stessi ed esprimere la propria personalità, in qualsiasi situazione, sono le due cose a cui non bisogna rinunciare mai.

Grafica Divina

“Eva sbagliata” è il primo romanzo di Karen Kokeshi

La protagonista di questa storia si chiama Eva, ha ventiquattro anni, un aspetto dimenticabile, un senso di inadeguatezza perenne e l’impressione di non padroneggiare per niente l’arte di stare al mondo. L’insicurezza è la sua cifra, quella con cui deve combattere ogni giorno.

Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Per fortuna ha una certezza nella vita: l’amore per il suo fidanzato. Stanno insieme da quattro anni e il loro rapporto è il principale elemento di stabilità, forse l’unico che non la faccia sentire sbagliata.

Tutto cambia però quando lui si trasferisce in Danimarca per motivi di lavoro, cogliendo così l’occasione per chiudere a monosillabi la storia con Eva.

Le settimane che seguono l’abbandono sono per lei un vano tentativo di contenere la disperazione, che sfocia però in un incendio accidentale e nel licenziamento. In breve le restano solo Ning, la sua coinquilina, e la madre Lucia, che è sempre stata la sua fan numero 1.

Ma Eva non si dà pace, ha bisogno di risposte. Così decide di dare il via a un viaggio rocambolesco verso Copenaghen in cui niente va come deve andare, a partire dal primo compagno di viaggio, Martin, un life coach mitomane con cui condividerà un pezzo di strada in macchina.

Tra incontri grotteschi e divertenti, risse da bar, treni persi, furti ed esperienze di premorte, Eva arriva nella capitale danese miracolosamente tutta intera, con il preciso scopo di rivedere l’ex e avere finalmente l’ultima parola, quella giusta, quella dettata dal cuore.

L’autrice

Karen Kokeshi è il nome d’arte di Karen Casiraghi.
Nasce a Verona e passa la sua intera adolescenza immersa tra le montagne e i libri fantasy.
Nel 2017 pubblica il suo primo video su YouTube con lo pseudonimo Kokeshi, raggiungendo velocemente i cinquecentomila iscritti al suo canale.
Il suo canale Instagram è attualmente seguito da mezzo milione di follower.
Eva sbagliata” è il suo primo romanzo.

Karen Kokeshi
Eva sbagliata
Mondadori
156 pagine, 18 euro
In libreria dal 15 febbraio 2022 e in preorder su tutti gli store online

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.