Home Da ascoltare “Bianca Luce Nera” al 1° posto della Indie Music Like 2021

“Bianca Luce Nera” al 1° posto della Indie Music Like 2021

Il singolo Bianca Luce Nera” degli Extraliscio ft. Davide Toffolo, presentato in gara al 71° Festival di Sanremo, si aggiudica il primo posto della classifica Indie Music Like 2021 del MEI – Meeting Etichette Indipendenti!

“Bianca Luce Nera” al 1° posto della Indie Music Like 2021

“Bianca Luce Nera”, contenuto nell’album degli Extraliscio “È bello perdersi” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music), ha conquistato la prima posizione su oltre 4.000 uscite segnalate al MEI nel 2021. Music Like è la classifica più longeva d’Italia stilata dalle radio e dai new media, che si appresta ad iniziare la sua 18° stagione. 

Grafica Divina

Vuoi farti conoscere?
Scrivi alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it

Gli Extraliscio sono l’eclettico gruppo guidatodallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara, prodottoda Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali, motore inesauribile di arte e cultura, fondatrice e Direttrice de La nave di Teseo Editore e del Festival Internazionale La Milanesiana.

Con la prima posizione nella Indie Music Like 2021, concludono un anno ricco di successi!

Dal palco del Festival di Sanremo, a concerti in tutti Italia ma anche all’estero: a Parigi con “La Milanesiana d’autunno, ideata a diretta da Elisabetta Sgarbi” e negli Stati Uniti a Miami Beach in occasione della Hit Week. Dalla Mostra del Cinema di Venezia, con il filmino “La nave sul monte” di Elisabetta Sgarbi, al Salone del libro di Torino con il loro primo libro “Extraliscio. Una storia punk ai confini della balera” (La nave di Teseo), al Torino Film Festival con il filmino, sempre di Elisabetta Sgarbi, “In Amazzonia” a tante altre presentazioni in tutta Italia!

Gli Extraliscio sono stati anche al cinema protagonisti del film “Extraliscio – Punk da Balera” di Elisabetta Sgarbi, film vincitore del Premio FICE e del Premio SIAE, distribuito da Nexo nelle sale di tutta Italia e attualmente disponibile sulla piattaforma NexoPlus.

Un 2021 straordinario per l’eclettica band che unisce popolare e colto lanciando il liscio nel futuro… La musica che ha fatto ballare intere generazioni incontra le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia, gioia e libertà!

Fonte: Parole & Dintorni

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.