Home Da non perdere Mitoraj a Viareggio: spettacolo sulla spiaggia

Mitoraj a Viareggio: spettacolo sulla spiaggia

IGOR MITORAJ – IL TEMPO DEGLI EROI a Viareggio: spettacolo sulla spiaggia.
Fino al 17 febbraio sul Belvedere delle Maschere un’installazione resa possibile grazie alla collaborazione con la Galleria d’Arte Contini e con l’Atelier Mitoraj.

Mitoraj a Viareggio

Mitoraj è stato uno dei grandi maestri che con la sua ricerca artistica ha saputo riportare l’attenzione sul valore dell’antichità; la sua poetica fa rivivere il fascino dell’arte classica seppur rinnovata da uno sguardo contemporaneo capace di creare un’empatia unica con lo spettatore.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Il delicato equilibrio dei volumi e lo studio delle forme del passato sono rese attuali nella sua produzione da una rivisitazione intima di quella tradizione che appartiene alla storia personale e collettiva dell’intera cultura occidentale. Riferimenti alla mitologia e a tutta la classicità sono i temi centrali della produzione dell’artista, da lui rivisitati proponendo corpi e volti frammentati in pose cristallizzate nel tempo facendo quindi eco ad un surrealismo visionario e creativo assolutamente originale.

Ikaro Blu e Ikaria Grande sono portatrici di un significato che va ben oltre la loro presenza fisica, di un significato così profondo da superare il tempo e rimandare all’eternità.
Nelle sculture di Mitoraj si possono riconoscere veri e propri eroi moderni, con la straordinaria dote di creare un legame tra passato e presente pur proiettandosi oltre, verso il futuro. Le sculture monumentali, che si potranno ammirare fino al 17 febbraio 2022, si fanno portavoce delle riflessioni dell’artista sullo scorrere del tempo portando contemporaneamente a riflettere sulla permanenza della natura umana.

Nota: Inizialmente l’esposizione era prevista fino al 16 gennaio. Successivamente è stata prorogata fino al 17 febbraio.

dasapere eventi in versilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.