Home Da leggere In libreria il nuovo libro di Marco Bianchi

In libreria il nuovo libro di Marco Bianchi

Disponibile in tutte le librerie e store digitali “VIAGGIO NEL CORPO UMANO TRA SCIENZA E RICETTE” (HarperCollins, 18.90 euro, 192 pagine, https://www.harpercollins.it/marco_bianchi_viaggio/), il nuovo libro di MARCO BIANCHI, che torna con questo nuovo volume ad esplorare il rapporto tra salute e corretta alimentazione. Con “Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette”, il food mentor e divulgatore scientifico si pone l’obiettivo di spiegare con oltre 70 ricette quali siano gli alimenti, le combinazioni, gli abbinamenti e le ricette utili a migliorare la funzionalità del nostro corpo e di specifici organi in particolare, oltre che a evitare l’insorgenza di determinate patologie. Protagonisti di “Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette” saranno infatti sette organi principali, raccontati come mai prima d’ora: il cervello, il cuore, lo stomaco e l’esofago, l’intestino, le ossa e la cartilagine, l’apparato urinario e sessuale e la pelle.

In libreria il nuovo libro di Marco Bianchi “Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette”

Il libro porta avanti quella che da sempre è la mission di Marco Bianchi sui social, in tv e in libreria, di illustrare il rapporto tra funzionalità e prevenzione, tra salute e benessere a tavola con interesse, intelligenza, passione e praticità. Consigli pratici e ricette salutari che non rinunciano al gusto, raccontati con il sorriso e la semplicità che da sempre contraddistinguono lo stile di Marco Bianchi.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Compila il nostro Format per essere protagonista nella prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare la tua formula giusta!
redazione@dasapere.it

MARCO BIANCHI è un food mentor e divulgatore scientifico, autore di diversi libri e conduttore. Diplomato come Tecnico di Ricerca Biochimica presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, ha iniziato a lavorare all’Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano. L’incontro più importante della sua vita professionale è stato nel 2008 con Umberto Veronesi e la sua Fondazione, con cui collabora da anni come divulgatore scientifico. E siccome ha sempre amato cucinare, il passo tra la scienza e la cucina è stato breve. Ha pubblicato molti libri, gira l’Italia per presentare i suoi progetti di divulgazione e intrattenimento e sostiene campagne di sensibilizzazione su temi a lui molto cari. In televisione ha partecipato a Geo & GeoDetto FattoLa prova del cuoco ed È sempre mezzogiorno, ha presentato per Fox Life tre docu-reality dedicati alla rieducazione verso una sana alimentazione di adulti e bambini in sovrappeso, ha condotto per Food Network le trasmissioni La mia cucina delle emozioni Il gusto della felicità e per Rai1 Linea Verde Estate.  È ospite fisso di Buongiorno benessere, sempre su Rai1. Con HarperCollins ha pubblicato Cucinare è un atto d’amoreLa mia cucina delle emozioniIl gusto della felicitàLa nostra salute a tavola e Cucinare insieme è un gioco buonissimo.

Per seguire Marco Bianchi:

www.marcobianchi.blog
www.facebook.com/marcobianchioff
www.instagram.com/marcobianchioff
https://bit.ly/3q0Oqsa
https://twitter.com/marcobianchioff

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.