Home Da non perdere La Signora Porzia all’Approdo Borgo in Festival

La Signora Porzia all’Approdo Borgo in Festival

Dopo il grandissimo successo riscosso al Festival dei due Mondi di Spoleto, lo spettacolo Signora Porzia ricette per la felicità dei toscani Federico Barsanti e Valentina Gianni sarà in scena all’Approdo Borgo in Festival di Giulianova Alta che dal 17 luglio all’8 agosto anima il centro storico.
Domenica 25 luglio alle 21,30 la magica Porzia intratterrà, affascinerà, incanterà il pubblico come solo lei sa fare con uno spettacolo intenso, provocatorio e provocante, un’esperienza collettiva che non mancherà di lasciare un segno.

La Signora Porzia all’Approdo Borgo in Festival

“Sono molto felice di tornare nella terra abruzzese, dove molte persone attendono con entusiasmo Signora Porzia – dichiara Barsanti – In questi ultimi anni si è creato con il pubblico di Teramo e provincia una bellissima sintonia, un’intesa speciale ed io non vedo l’ora di tornare tra loro!”

Grafica Divina

Uno spettacolo insolito quello portato in scena da Barsanti a mezza strada tra il teatro delle origini che letteralmente trasformava e coinvolgeva li spettatore nella storia narrata e la performance-evento in cui il pubblico è protagonista. Un teatro Psico-poetico, come è stato definito  che incanta, commuove e fa pensare, una catarsi collettiva che fa bene al cuore, alla mente, all’anima.

Federico Barsanti

Attore, autore e regista, insegnante di Arti Sceniche e ideatore della Strategia Poetica. Allievo nel percorso triennale dell’attrice Raffaella Panichi, prosegue la formazione artistica tra Stati Uniti, Europa, Medio Oriente; danza classica/moderna, scherma da combattimento teatrale, esibizione live-rock, maschera neutra, voce, maschera di commedia dell’arte, per spaziare poi nel campo della meta-genealogia e della psicoanalisi junghiana. Vincitore di alcuni premi nazionali ed internazionali di poesia e di regia teatrale. Direttore Artistico del Piccolo Teatro Sperimentale. Ha pubblicato alcuni libri, tra cui “Porzia Ricette per la Felicità” ed un romanzo. Interprete di video-clip, cortometraggi e voice-over.

Valentina Gianni

Attrice, performer e cantante toscana, dalla formazione poliedrica: si è perfezionata con vari maestri di teatro, nazionali ed internazionali. Ideatrice insieme a Barsanti del personaggio Signora Porzia. Le sue qualità vocali e la sua versatilità le consentono di spaziare in diversi campi: imitazione, voice over, speakeraggio, doppiaggio, voci per produzioni dedicate ai bambini ecc. Si occupa anche di social media e realizzazione di video a scopi promozionali. Voice Over in documentari scientifici e divulgativi per TripodPhoto Videography. Voice over per Video Ricette Fratelli Desideri kit Masterchef. Collabora come doppiatrice e Voice over per Aida Records e Buena Onda Edizioni produzioni Stefano Florio. Attualmente è impegnata nel progetto del pianista Riccardo Arrighini “La Bohème in jazz” come attrice, voce recitante e cantante insieme al trombettista Andrea Tofanelli e l’attore Iacopo Vettori, e nello spettacolo “Lasciateci divertire” insieme a Federico Barsanti. Nel 2019 nasce il suo Teatrino Valentino, spettacolo di burattini con storie da lei scritte o rivisitate.

dasapere eventi in versilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.