Home Da non perdere #DonneDaCoprifuoco: continuano gli appuntamenti

#DonneDaCoprifuoco: continuano gli appuntamenti

Continuano gli appuntamenti di #DonneDaCoprifuoco, la rassegna online delle donne per le donne lanciata da Lovever, che per tutto il mese di aprile dedica i suoi consueti appuntamentidellunedì sera ai libri, raccontati direttamente dalla voce degli autori, ospite ogni settimana del “salotto virtuale” di #DonneDaCoprifuoco: la pagina instagram @lovever.shop. #DonneDaCoprifuoco, rassegna online nata a novembre 2020 da un’idea di Elisa Sevino, titolare di Lovever, il concept store torinese dedicato all’amore, è ormai diventato un appuntamento fisso per tantissimi che ogni settimana si collegano online per partecipare a una mezz’ora di svago su temi interessanti, curiosi e formativi, per ascoltare il parere fresco e colloquiale degli esperti e distrarsi un po’, come in una spontanea e piacevole chiacchierata tra amici.

#DonneDaCoprifuoco: Tre appuntamenti, tre libri, tre autori

Le puntate del mese di aprile di #DonneDaCoprifuoco sono l’occasione per scoprire nuove storie attraverso i racconti dei loro autori. Si comincia lunedì 12 aprile, alle ore 21.30 con Angela Langone, Founder di Viviconstile.it e autrice di “Diario (tragicomico) di una mamma”, un romanzo dedicato alle donne, non solo alle mamme, che affronta, in modo allegro e ironico, il tema della maternità ma anche dell’amicizia e dei diversi modi di essere donna. Titolo dell’appuntamento: “Voglio una vita spericolata, con biancheria sexy in valigia“, per ricordarci, con umorismo, che una donna è donna sempre, con desideri, diritti e pulsioni, qualsiasi scelta di vita compia.

Grafica Divina

Lunedì 19 aprile alle ore 21.30 è la volta di Dario Casalini, CEO di Oscalito e autore di “Vestire buono, pulito e giusto. Per tornare a una moda sostenibile”, nel quale Casalini racconta la Slow fashion, tema portato alla ribalta dalle tante inchieste che hanno messo in luce gli sfruttamenti umani e ambientali legati al mondo della moda. Nell’incontro con Elisa Sevino l’autore racconterà dell’importanza di unire bellezza, utilità e salvaguardia della nostra salute, dispensando preziosi consigli per compiere scelte buone, pulite e giuste a partire dal nostro guardaroba.

Lunedì 26 aprile alle ore 21.30 si chiude con “Dieci ragazze posson bastare?”, l’appuntamento che vede come ospite Francesca Isola, attrice e autrice di “Meravigliose. Tour guidato all’interno di noi stesse”. La puntata, così come il tema del libro, affronterà con delicatezza e ironia, il mondo interiore di ogni donna, caratterizzato da diverse personalità tutte indispensabili per rendere ognuna meravigliosa così com’è: sfaccettata, variopinta, caleidoscopica.

#DonneDaCoprifuoco è in diretta instagram sulla pagina di LOVEVER: https://www.instagram.com/lovever.shop

Ti piacerebbe raccontare in una intervista chi sei e cosa fai?
Dai un’occhiata al nostro Format!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.